"Sconosciuto e' qualcuno
che aspetta di diventare Amico"

 
Dio Vi Benedica!



in
  
Questa e' una Comunita' Cattolica di ACCOGLIENZA
nello spirito del R.n.S.

APERTA A TUTTI


NB: Tutto il materiale usato per la costruzione di questo sito e' stato preso in giro qua e la' sul web, qualora qualcuno si accorgesse che sono state involontariamente violate in qualche occasione norme sul copyright, basterà mandare una mail all'Amministratore
segnalando il materiale che non doveva essere usato, il quale sara' immediatamente rimosso.
 

"Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi" (Gv 8,32) mese di gennaio 2014

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2014 21:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
10/01/2014 19:40

Aitazaz Hassan Bangash, Pakistano, si avventa sull'attentatore e salva i suoi compagni di scuola
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
10/01/2014 19:44

Aitazaz Hassan Bangash, Pakistano, si avventa sull'attentatore e salva i suoi compagni di scuola
Pakistan, “eroe” lo studente che evitò una strage

È acclamato dai giornali come un eroe nazionale il ragazzino che lunedì scorso in Pakistan è morto in un'esplosione davanti alla sua scuola fermando un attentatore suicida ed evitando una strage. Il capo della polizia provinciale propone per lui il più alto riconoscimento civile. E Malala ha annunciato che donerà 3.500 euro alla famiglia.

Aitazaz Hassan Bangash, 17 anni, era uno studente della scuola di Hangu nella provincia nord-occidentale di Khyber Pakhtunkhwa. Lunedì stava andando in classe quando l'attentatore suicida, che indossava l'uniforme della scuola, lo ha fermato vicino al cancello chiedendogli informazioni. Aitazaz e il cugino Musadiq Ali Bangash (è stato lui a riferire la vicenda allaCnn) si sono insospettiti. "Gli altri studenti sono indietreggiati - ha raccontato il cugino -, ma Aitazaz ha sfidato l'attentatore dandogli la caccia. Nella colluttazione che ne è seguita, l'attentatore è stato colto dal panico e ha fatto esplodere la bomba". Aitazaz e l'attentatore sono morti sul colpo. "È stato un grande sacrificio da parte sua - ha commentato Musadiq -. Ha salvato la vita di centinaia di studenti, sciiti e sunniti, riuniti in assemblea nella scuola".

A rivendicare l'attacco è stato il gruppo settario sunnita Lashkar-e-Jhangvi. La scuola si trova in un'area a prevalenza sciita e Lashkar-e-Jhangvi ritiene "eretici" gli sciiti (il 20% dei 180 milioni di pachistani) e ne invoca lo sterminio. "Nel nome di Aitezaz e di tutti gli innumerevoli bambini strappati prematuramente alla vita, qualcuno del governo deve raccogliere il testimone e opporsi ai terroristi finché non cesseranno di fare del male al Pakistan" ha scritto il quotidianoNation. Il capo della polizia provinciale, Nasir Khan Durrani, ha proposto per Aitezaz il massimo premio civile.

L'attivista pakistana per l'istruzione femminile Malala Yousufzai ha annunciato che donerà mezzo milione di rupie, circa 3.500 euro, alla famiglia di Aitizaz. "Sono triste perchè le violenze nel mio Paese hanno portato via la vita a un altro ragazzo - ha detto - Sono orgogliosa di appartenere a un Paese dove sono nate molte persone coraggiose come Aitizaz Hasan". La stessa Malala, all'epoca 16enne, il 9 ottobre del 2012 era stata ferita alla testa dai Tehreek-e-Taliban Pakistan (Ttp) nella Valle di Swat per il suo
impegno a favore dell'istruzione femminile.

"Anche se ho perso il mio amato figlio non ho rimpianti per quanto ha fatto. Ha compiuto un gesto eroico e sono orgoglioso del suo coraggio", ha detto il padre di Aitezaz, Mujahid Ali, all'agenza Reuters. La famiglia non è stata contattata dalle autorità. Secondo il padre, il governo potrebbe intitolare la scuola ad Aitazaz e dichiararlo ufficialmente un martire, riconoscimento che tra l'altro porterebbe alla famiglia un aiuto finanziario. A casa restano, con i genitori, un fratello e due sorelle.

Nell'ultimo anno il numero degli attacchi suicidi in Pakistan è cresciuto di un terzo rispetto al 2012, salendo a 46. La denuncia è del Pakistan Institute for Peace Studies. Molti politici mantengono legami con gruppi settari in cambio del sostegno elettorale.


http://www.avvenire.it/Mondo/Pagine/pakistan-ragazzino-muore-ferma-kamikaze.aspx
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
11/01/2014 20:58

IN CAMMINO CON MADRE TERESA: la Cinese Teresa Meng Weina, Fondatrice Huiling
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
11/01/2014 20:59

Il premio Vittorino Colombo a Meng Weina, per la cura dei disabili cinesi

Il prestigioso riconoscimento le sarà conferito domani, 20 ottobre, ad Albiate. Figlia di un eroe della guerra contro i giapponesi, ha fondato e dirige la Huiling, grande opera caritatevole a favore dei meno fortunati. Convertita al cattolicesimo nel 1998, ha preso il nome di Teresa in onore della Beata di Calcutta.

La sua instancabile ricerca del bene dei più svantaggiati, soprattutto nel mondo della disabilità mentale, è stata apprezzata dalle autorità, ma è molto sostenuta anche dai mass media locali e perfino da organismi internazionali. Il modello di lavoro e l'impatto sociale di Huiling potè così espandersi rapidamente, costituendo propri centri in varie grandi città e aprendovi case di accoglienza per persone diversamente abili. L'impegno di Teresa Meng Weina si è espresso anche nello sviluppo di un gran numero di corsi di aggiornamento dove carità, diritti umani, integrazione sociale, ecc. costituiscono le costanti chiavi di lettura della vita, offrendo stimoli per affrontare nuove costruttive battaglie nella realtà sociale cinese.

Oggi Huiling ha registrato legalmente i suoi servizi a favore dei disabili sociali in 13 metropoli della Cina e opera in molte altre. Conta più di un centinaio di case, circa 300 operatori con più di mille persone disabili accolte o operanti nei vari servizi. Ha pure sviluppato due specifiche realtà: "La Chiocciola", che è una rete di migliaia di disabili che si conoscono in internet e organizzano attività per incontrarsi, e la catena di panifici "Emmaus" (ancora all'inizio) per dare lavoro e inserimento sociale ai disabili mentali.

http://www.asianews.it/notizie-it/Il-premio-Vittorino-Colombo-a-Meng-Weina,-per-la-cura-dei-disabili-cinesi-29322.html
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
11/01/2014 22:40

IL MOSAICO DEL CUORE di Simona Carabone
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
11/01/2014 22:42

La prima fabbrica di mosaico ceramico con finanziamento europeo inizia la produzione a Bucarest

04/05/2012
-
Lo scorso 3 maggio, alla presenza tra gli altri dell'Ambasciatore d'Italia Mario Cospito, dell'Arcivescovo di Bucarest Ioan Robu e di Maria Moța consigliere del Ministro del Lavoro Violeta Barbu, è stata inaugurata la fabbrica Proiect Mozaic SRL.

Proiect Mozaic SRL è la prima impresa sociale con finanziamento europeo della Romania a produrre piastrelle in mosaico.
La fabbrica ha una superficie di 300 metri quadri, è attrezzata con attrezzi italiani di ultima generazione, configurati per una capacità produttiva di 4500 mq di mosaico al mese. La realizzazione di questo tipo di prodotto si traduce in manifattura di alta qualita’, poiche’ richiede abilità speciali dei dipendenti, ma anche una creativita’ nel design. Nella fabbrica saranno realizzati tanto mosaici di serie quanto concetti premium, che saranno costruiti sotto ordinazione, in collaborazione con designers specializzati.
“Ci troviamo nella fase di test della linea di produzione, che sarà conclusa fra qualche settimana. Dopo questo periodo inizieremmo la realizzazione delle piastrelle di mosaico in serie. Stiamo concordando con i grandi retailers della zona delle costruzioni per iniziare la commercializzazione del mosaico prodotto in Romania. Il nostro investimento si fonda su un progetto con fondi europei e nel piano di sviluppo dell’impresa si tiene conto del fatto che entro la fine del 2013 dobbiamo ottenere un fatturato di circa 1.250.000 RON, con una produzione media mensile di 1800 mq”, dichiara Simona Carobene, manager del progetto.
Il progetto è sviluppato dalla Fundaţia Dezvoltarea Popoarelor ed è cofinanziato con fondi europei, il valore dell’investimento iniziale per lo start-up dell’impresa sociale ammonta a 827.014 RON. Nella prima fase, nella fabbrica di mosaico saranno creati 12 posti di lavoro per giovani in età da 20 a 23 anni, con problemi di inserimento sociale e che hanno vissuto in istituti di tutela sociale. “Con questo coinvolgimento sociale, la fabbrica di piastrelle di mosaico otterrà lo statuto di unità protetta, che gode del sostegno della Legge 448 del 2006. Tale legge obbliga ogni compagnia, che ha oltre 50 dipendenti, ad assumere disabili (nella percentuale del 4%) o a pagare una tassa allo Stato. La terza scelta per una simile compagnia sarebbe quella di acquistare beni e servizi da un’unità protetta, come la nostra società”, spiega Simona Carobene.
L’avvio di tale iniziativa fa parte di un progetto più ampio di Fundaţia Dezvoltarea Popoarelor, che si chiama „Partenariati attivi per lo sviluppo dell’economia sociale”, attivo da luglio 2010 a giugno 2013. Il progetto è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

http://www.ambbucarest.esteri.it/Ambasciata_Bucarest/Archivio_News/ProiectMozaic.
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
13/01/2014 20:16

"Questi è il Figlio mio, l’amato" (Mt 3,13-17) esegesi del Cardinale Gianfranco Ravasi
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
13/01/2014 20:17

René de Chateaubriand, lo scrittore, annotava sul Diario, nel 1806: “Ho visto i grandi fiumi d’America con la loro solitudine. Ho visto il Tevere ed i fiumi di Grecia.Ma non riesco a dire che cosa ho provato alla vista del Giordano: è l’unico fiumedella terra che ricorda al viaggiatore cose terrene e cose celesti”. Questa frase ben ci dice cosa sia il Giordano.

http://www.centroapostolatobiblico.it/index.php?option=com_attachments&task=download&id=217

“Devi attraversare il Giordano quando tu morrai. Mi hanno detto che il fiume è stretto e profondo. Al di là della riva però c’è il Signore che aspetta e dice: il tempo è già passato, ora sei con me”. Oh il Giordano, il nostro fiume Giordano.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=1&ved=0CDQQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.webdiocesi.chiesacattolica.it%2Fcci_new%2Fdocumenti_diocesi%2F96%2F2008-01%2F21-167%2FFesta%2520del%2520Battesimo%2520del%2520Signore%2520(12.01.08).doc
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
13/01/2014 22:23

LA CHIAMATA
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
13/01/2014 22:24

Miserando atque eligendo”. In questo motto fatto inserire da papa Francesco nel suo stemma pontificio, si ritrova tutta la storia della "chiamata" di Jorge Mario Bergoglio alla vita consacrata. Letteralmente tradotto dalla lingua latina, significa “con sentimento d'amore e lo scelse” ed è tratto da una frase contenuta in un'omelia del Venerabile Beda, monaco benedettino benedettino inglese vissuto tra il 672 e il 735. Questi, parlando della vocazione di San Matteo scrive: “Vidit ergo lesus publicanum et quia miserando atque eligendo vidit, ait illi 'Sequere me'”. Ovvero: “(Gesu') vide un pubblicano e siccome lo guardò con sentimento di amore e lo scelse, gli disse 'Seguimi'”.

Fu proprio durante la festa dedicata a san Matteo del 1953 che il giovane Jorge futuro Papa, all'eta' di 17 anni, dopo essersi confessato nella chiesa di San Josè de Flores, si sentì toccare il cuore e si convinse di essere stato "chiamato" alla vita religiosa. «Mi accadde qualcosa di raro, lo stupore di un incontro. Mi resi conto che mi stavano aspettando». Quattro anni più tardi entrerà nel noviziato dei Gesuiti. Il padre è d’accordo, la madre no. Voleva che finisse l’università. Ma lo Spirito Santo aveva già messo gli occhi su di lui. Quando fu eletto vescovo, monsignor Bergoglio volle ricordare quell'evento lontano che segnò la sua consacrazione a Dio e alla Chiesa, decidendo di scegliere quella frase come motto e programma di vita. Motto che ora ha voluto da Papa che fosse riproposto nel suo stemma pontificio, inscritto sotto lo scudo azzurro con il sole, che rappresenta la Compagnia di Gesu', la stella e il frutto di nardo, simboli a loro volta della Madonna e di san Giuseppe.

http://www.vocazionefrancescana.org/2013/03/la-vocazione-di-papa-francesco.html
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
14/01/2014 21:15

"CROCIFISSIONE" di Emily Dickinson
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
14/01/2014 21:16

Di crocifissione ufficiale, registrata, ce n'è una sola, ma nessuno può dire quante siano quelle che avvengono tutti i giorni. Non può contarle la matematica. Non può narrarle la storia.
Un solo calvario è la prova che i cristiani esibiscono a coloro che non credono, che sono estranei alla figura di Cristo. Ma ne esistono tanti di calvari, tanti quante sono le persone e i luoghi sulla Terra.
Il getsemani è una parte nel nostro essere, è dentro di noi.
La Giudea non è solo la terra dove si viaggia o si fanno le crociate, è anche un luogo vicinissimo a noi, anzi "dentro" di noi.
È vero che Cristo diedi una testimonianza universale della sua sofferenza, e della sofferenza umana, eppure c'è sempre una crocifissione, non meno importante, più vicina a noi nel tempo e nello spazio.


http://www.emilydickinson.it/j0551-0600.html
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
15/01/2014 22:56

OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
15/01/2014 22:57

Mamre Onlus

L’Associazione Mamre Onlus, fondata nel 2001, si occupa di salute mentale in contesti multiculturali e si rivolge a persone italiane e migranti. Scopo dell’Associazione è lo svolgimento di attività nell’ambito dell’etnopsichiatria, della mediazione culturale e della prevenzione del disagio psichico e sociale delle persone migranti. Opera nelle Istituzioni Scolastiche, promuove attività di formazione e svolge ricerca nel campo della salute mentale e dei sistemi di cura tradizionali.

http://www.mamreonlus.org/
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
17/01/2014 23:41

"SONO TORNATO A CAMMINARE" E A LOURDES SI GRIDA AL MIRACOLO
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
17/01/2014 23:42

"Miracolato" a Lourdes il missionario palermitano Biagio Conte

Il laico celebre perché ha creato dal nulla la Missione di speranza e carità che accoglie oltre 900 persone e sostiene migliaia di famiglie era da anni su una sedia a rotelle. Dopo un bagno nella vasca si è alzato e ha ripreso a camminare.

http://www.ilgiornale.it/news/miracolato-lourdes-missionario-palermitano-biagio-conte-983497.html
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
18/01/2014 12:52

PAOLO VI IN TERRA SANTA
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
18/01/2014 12:53

Il telegramma del S. Padre al Rev.mo P. Custode di Terra Santa

"Tra indimenticabili ricordi, edificanti immagini che al nostro spirito commosso ripresentano itinerario nostro pellegrinaggio ai Luoghi santificati dai misteri della redenzione cristiana amiamo soffermare memore pensiero su incontri avuti con diletti Francescani di Terra Santa nella loro casa ospitale, nei santuari che essi hanno il privilegio di custodire e nei Luoghi ove essi promuovono culto perenne nel nome della Chiesa Cattolica.

Siamo lieti di cogliere propizia occasione per elevare riverente pensiero di grata ammirazione a quanti benemeriti figli di S. Francesco nel corso di sette secoli svolsero con tanta abnegazione prezioso fecondo servizio di fedele apostolato nella terra eletta di Gesù in mirabile irradiazione di fede viva, carità ardente, zelo sollecito.

Rinnoviamo espressione nostro compiacimento riconoscente a Lei, ai confratelli tutti della Custodia, invochiamo dal Divino Redentore larga effusione di celesti favori e confortiamo loro solerte operosità con propiziatrice nostra Apostolica Benedizione.
 PAOLO PP. VI

http://it.custodia.org/default.asp?id=2765
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
24/01/2014 21:29

"VOGLIO FAR FIORIRE IL MIO DOLORE" Venerabile Benedetta Bianchi Porro
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
24/01/2014 21:33

Carissimi,
rompo questo lungo silenzio per farvi, anche se un po' in anticipo, gli auguri di Natale. Non meravigliatevi se ve li faccio ora, tanto presto. Volevo dirvi soprattutto che, nonostante il trascorrere del tempo e le mie burrasche, io vi voglio sempre tanto bene. Sono sempre lo stesso lì con voi, e vi sono infinitamente grata del bene che mi avete voluto tutti e tre. Dice il Cantico dei Cantici: "L'amore e' piu' forte della morte"; e anche - dico io - della lontananza. Quando la mamma torna da Dovadola voglio sempre sapere di voi: non vi ho mica dimenticati, neppure un pochino! Anzi, ora che abita in me il dolore, tutto in me si ' purificato. Non voglio parlare di ricordi. I ricordi rattristano soltanto, e noi, invece, dobbiamo essere allegri nel Signore; dobbiamo essere sereni per tutto quello che Dio vuole da noi, per tutto quello che ci toglie e ci dona. Perche' toglie per dare. Tutto e' grazia, anche il male. Siate sereni. Se non ci vedremo su questa terra, non importa. Arrivederci un giorno in cielo. La' aspettatemi, o io vi aspetto.

http://www.benedetta.it/ita.htm

“La vera gioia passa per la Croce. Mi piace dire ai sofferenti, agli ammalati che se noi saremo umili e docili, il Signore farà di noi grandi cose…”. E il giorno dell’Incontro si avvicina. La mattina del 23 gennaio 1964, memoria dello Sposalizio della Vergine, una rosa bianca fiorisce, fuori stagione, in giardino. Quando lo sa, Benedetta dice: “E’ un dolce segno”. Solo due mesi prima, infatti, aveva sognato di entrare in un cimitero di Romagna e di aver trovato in una tomba aperta una rosa bianca da cui emanava una luce abbagliante. Benedetta moriva e una rosa quel giorno sbocciava, fuori tempo, nel suo giardino. Aveva detto: “Fra poco io non sarò più che un nome; ma il mio spirito vivrà, qui fra i miei, fra chi soffre, e non avrò neppure io sofferto invano.”

http://www.santiebeati.it/dettaglio/90001


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com