"Sconosciuto e' qualcuno
che aspetta di diventare Amico"

 
Dio Vi Benedica!



in
  
Questa e' una Comunita' Cattolica di ACCOGLIENZA
nello spirito del R.n.S.

APERTA A TUTTI


NB: Tutto il materiale usato per la costruzione di questo sito e' stato preso in giro qua e la' sul web, qualora qualcuno si accorgesse che sono state involontariamente violate in qualche occasione norme sul copyright, basterà mandare una mail all'Amministratore
segnalando il materiale che non doveva essere usato, il quale sara' immediatamente rimosso.
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

"Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi" (Gv 8,32) mese di gennaio 2014

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2014 21:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
29/01/2014 21:17

La piccola disegnatrice di Terezin. Helga Weiss, deportata da Praga a 12 anni
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
29/01/2014 21:20

Helga Weiss è un’ebrea ceca nata a Praga nel 1929, lo stesso anno di Anna Frank, e come la sua celebre coetanea ha scritto, durante gli anni terribili delle leggi razziali e della segregazione, un diario che racconta l’esperienza della sottomissione alla brutalità del nazismo vista attraverso gli occhi di una bambina. Se il diario di Anna, però, termina tragicamente quando l’alloggio segreto in cui si nasconde la sua famiglia viene scoperto e tutti i suoi occupanti vengono deportati, il destino di Helga e del suo diario è diverso: la ragazza, infatti, nonostante la deportazione continua a scrivere e a disegnare sporadicamente, affidando alle pagine i suoi ricordi e le sue sensazioni e costruendo questo straordinario "Diario di Helga", composto in presa diretta sotto forma di appunti e di schizzi fortunosamente salvati attraverso il precipitare degli eventi e rivisto poi per la pubblicazione a molti anni di distanza.

http://www.ilgiornaleweb.it/cultura/societa/882_il-diario-di-helga-per-non-dimenticare.html
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
30/01/2014 22:21

L'eredità della Pacem in terris
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
30/01/2014 22:21

LETTERA ENCICLICA
PACEM IN TERRIS
DEL SOMMO PONTEFICE
GIOVANNI PP. XXIII

AI VENERABILI FRATELLI PATRIARCHI
PRIMATI ARCIVESCOVI VESCOVI
E AGLI ALTRI ORDINARI LOCALI
CHE SONO IN PACE E COMUNIONE
CON LA SEDE APOSTOLICA,
AL CLERO E AI FEDELI DI TUTTO IL MONDO
NONCHÉ A TUTTI GLI UOMINI
DI BUONA VOLONTÀ :
SULLA PACE FRA TUTTE LE GENTI
NELLA VERITÀ, NELLA GIUSTIZIA,
NELL'AMORE, NELLA LIBERTÀ [1]


INTRODUZIONE

L’ordine nell’universo

1. La Pace in terra, anelito profondo degli esseri umani di tutti i tempi, può venire instaurata e consolidata solo nel pieno rispetto dell’ordine stabilito da Dio.
I progressi delle scienze e le invenzioni della tecnica attestano come negli esseri e nelle forze che compongono l’universo, regni un ordine stupendo; e attestano pure la grandezza dell’uomo, che scopre tale ordine e crea gli strumenti idonei per impadronirsi di quelle forze e volgerle a suo servizio.
2. Ma i progressi scientifici e le invenzioni tecniche manifestano innanzitutto la grandezza infinita di Dio che ha creato l’universo e l’uomo. Ha creato l’universo, profondendo in esso tesori di sapienza e di bontà, come esclama il Salmista: "O Signore, Dio nostro, quanto è grande il tuo nome su tutta la terra!" (Sal 8,1). "Quanto sono grandi le opere tue, o Signore! Tu hai fatto ogni cosa con sapienza"; (Sal 104,24) e ha creato l’uomo intelligente e libero, a sua immagine e somiglianza, (Cf. Gen 1,26) costituendolo signore dell’universo: "Hai fatto l’uomo — esclama ancora il Salmista — per poco inferiore agli angeli, lo hai coronato di gloria e di onore; e lo hai costituito sopra le opere delle tue mani. Hai posto tutte le cose sotto i suoi piedi" (Sal 8,5-6).

http://www.vatican.va/holy_father/john_xxiii/encyclicals/documents/hf_j-xxiii_enc_11041963_pacem_it.html
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
31/01/2014 21:02

L'Aquila, ritrovata reliquia di Papa Wojtyla trafugata dal Santuario di San Pietro della Ienca
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
31/01/2014 21:03

Una parte della reliquia di Papa Wojtyla, con un frammento della stoffa intrisa del Beato, è stata ritrovata all'Aquila, nel garage di uno dei tre giovani denunciati per il furto. L'annuncio è stato dato dal vescovo ausiliare dell’Aquila, mons. Giovanni D'Ercole, nel corso di una conferenza stampa congiunta con la polizia e i carabinieri. Il vescovo ausiliare si è detto "felice", sostenendo che il frammento di tessuto è stato da lui personalmente ricostruito e che mancherebbero soltanto alcuni filamenti d'oro che la polizia sta ancora cercando con l'impiego della task force della Scientifica. Il pezzetto di stoffa con il sangue di Papa Giovanni Paolo II, era stato trafugato la settimana scorsa dal Santuario di San Pietro della Ienca alle falde del Gran Sasso e gettato via dai ladri perché ritenuto privo di valore. Le indagini sul furto sono state avviate domenica scorsa dai carabinieri. "Per questi tre ragazzi – ha detto mons. D’Ercole - c'è il perdono di Papa Giovanni Paolo II e da parte nostra". Il vescovo ausiliare ha ringraziato "tutti coloro che hanno lavorato per ritrovare la reliquia".
Bollettino del Radiogiornale della Radio Vaticana Anno LVIII no. 31


http://www.news.va/it/news/laquila-ritrovata-reliquia-di-papa-wojtyla-trafuga
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com