Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Anam_cara

Papa Udienza Generale: “Cosa ci dice lo Spirito Santo? Dio ti ama: ci dice questo! Dio Ti ama

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lazzaro2004
    Post: 9.955
    Città: MILANO
    Età: 70
    Sesso: Maschile
    00 08/05/2013 21:21
  • OFFLINE
    lazzaro2004
    Post: 9.955
    Città: MILANO
    Età: 70
    Sesso: Maschile
    00 08/05/2013 21:24
    Una catechesi sullo Spirito Santo per spiegare che è Lui che insegna ad amare Dio e il prossimo con il cuore di Gesù.
    È quanto Papa Francesco ha ricordato all’udienza generale di questa mattina, presieduta in Piazza San Pietro davanti
    a 100 mila persone. Sapere che Dio ci ama con la tenerezza di un papà. Basta questa certezza per una vita cristiana piena.
    Ma come si può “sapere” una cosa di questa portata? Mettendosi in ascolto dello Spirito Santo. Perché è solo Lui a dirci
    – ha affermato Papa Francesco – “che siamo amati da Dio come figli, che possiamo amare Dio come suoi figli e che con
    la sua grazia possiamo vivere da figli di Dio, come Gesù”:

    “Cosa ci dice lo Spirito Santo? Dio ti ama: ci dice questo! Dio Ti ama, ti vuole bene. E noi amiamo veramente Dio e gli altri, come Gesù? (…) Lasciamoci guidare dallo Spirito Santo. Lasciamo che Lui ci parli al cuore e ci dica questo: che Dio è amore, che sempre Lui ci aspetta, che Lui è il Padre e ci ama come vero papà; ci ama veramente. E questo soltanto lo dice lo Spirito Santo al cuore. Sentiamo lo Spirito Santo, ascoltiamo lo Spirito Santo e andiamo avanti per questa strada dell’amore, della misericordia, del perdono”.

    “L’uomo è come un viandante che, attraversando i deserti della vita, ha sete di un’acqua viva, zampillante e fresca, capace di dissetare in profondità il suo desiderio profondo di luce, di amore, di bellezza, di pace. Tutti sentiamo questo desiderio! E Gesù ci dona quest’acqua viva: essa è lo Spirito Santo, che procede dal Padre e che Gesù riversa nei nostri cuori”.

    "Questo è il dono prezioso che lo Spirito Santo porta nei nostri cuori: la vita stessa di Dio, vita di veri figli, un rapporto di confidenza, di libertà e di fiducia nell’amore e nella misericordia di Dio, che ha come effetto anche uno sguardo nuovo verso gli altri, vicini e lontani, visti sempre come fratelli e sorelle in Gesù da rispettare e da amare".


    http://it.radiovaticana.va/news/2013/05/08/lo_spirito_ci_insegna_che_dio_ama_tutti_come_un_vero_“papà”/it1-690165