Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Anam_cara

LA GIOVANE AGNESE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lazzaro2004
    Post: 9.955
    Città: MILANO
    Età: 70
    Sesso: Maschile
    00 18/08/2013 15:13
  • OFFLINE
    lazzaro2004
    Post: 9.955
    Città: MILANO
    Età: 70
    Sesso: Maschile
    00 18/08/2013 15:17
    Salviamo Sant'Agnese!

    Carissimi Parrocchiani e amici,

    come forse già saprete i locali parrocchiali e l'intero complesso monumentale di Sant'Agnese, gravemente danneggiati dal tempo, necessitano importanti e urgenti opere di ristrutturazione. I lavori, grazie ad un finanziamento di 250mila euro di Arcus Spa (Ministero dei Beni Culturali) sono cominciati nel mese di febbraio con il cantiere posto nel cortile dell'ingresso di via Nomentana ma per completare le intere opere di consolidamento e conservazione serve fare ancora molto: i costi sono stati stimati infatti attorno a 1,5 milioni di euro.
    Dall'inizio dei lavori vi sono state delle sorprese: alcune in positivo, altre meno. Le condizioni dell'edificio si sono rivelate più gravi e pericolanti di quanto previsto in una prima indagine. Ad esse tuttativa si sta ponendo rimedio. Proprio in questi giorni invece sono stati rinvenuti altri frammenti di affreschi risalenti al XIII secolo oltre a quelli già scoperti qualche tempo fa. Il loro ritrovamento ha suscitato interesse e curiosità sulla possibiità che il piano superiore fosse adibito a cappella.
    Sono anche terminati i lavori, durati circa un anno, di consolidamento delle fondamenta del complesso che interessavano le catacombe. Le spese sono state sostenute in questo caso dalla Pontificia commissione di archeologia sacra.
    Per completare le opere c'è bisogno di reperire ulteriori fondi.
    Per questo motivo è nato il progetto "Salviamo Sant'Agnese!" per cercare, anche attraverso questo sito Internet, di fare appello a tutti, privati, enti pubblici o privati, parrocchiani e non, affinchè si possa preservare e custodire il bene prezioso e tanto ammirato del monumentale complesso di Sant'Agnese fuori le mura.

    Il Parroco e i Sacerdoti

    http://www.santagnese.com/index.php?option=com_content&task=view&id=21&Itemid=55