00 17/04/2011 16:24
Cara Angela e' fisiologico ( cioe' naturale) che ci sia dialettica tra i giovani e gli anziani.Dialettica che a volte porta a scontri qdo c'è ottusita' mentale da parte di emtrambi.Dialettica che è rimasta uguale a quanto pare da secoli e secoli...le parole di Socrate , Platone sembrano quelle di tanti adulti di oggi.Cambia solo lo scenario,il contorno ma la sostanza e' quella . E dico ...meno male!!!! Eh ! Io credo che sia una dialettica necessaria per far si che i giovani e gli anziani si interroghino per nn cadere entrambi nella trappola dell'orgoglio.Giovani e anziani hanno tanto da insegnarsi l'un l'altro.Io la vedo cosi'.
Qto pero' mettendo come punti fermi il RISPETTO e la CARITA' verso il prossimo.


Cara Angela c'è in te una sana ribellione a quelli che sono gli schemi mentali che racchiudono una persona come in un bozzolo che le impedisce di volare verso alti cieli.Tuttavia ti vedo ingabbiata in un pregiudizio che a quanto pare non vuoi allontanare da te.
E cioe' che una persona cristiana cattolica , ma lascia stare cattolica , anche solo religiosa,nn possa ragionare e volare alto.
Peccato davvero , Angela perche' potresti avere delle belle sorprese .
Potresti avere orizzonti piu' ampi , magari apprezzare il fatto che il mondo e' vario e ogni persona e' un mondo a se'.
Che è bello condividere un pezzo della nostra storia , vita con persone che incontriamo e imparare qualcosa da loro.
Dovresti Angela sorridere di piu' perche' e' qto che merita la tua intelligenza.
E ascoltare di piu'. Col cuore.


[Modificato da Vilucchio. 17/04/2011 16:28]