"Sconosciuto e' qualcuno
che aspetta di diventare Amico"

 
Dio Vi Benedica!



in
  
Questa e' una Comunita' Cattolica di ACCOGLIENZA
nello spirito del R.n.S.

APERTA A TUTTI


NB: Tutto il materiale usato per la costruzione di questo sito e' stato preso in giro qua e la' sul web, qualora qualcuno si accorgesse che sono state involontariamente violate in qualche occasione norme sul copyright, basterà mandare una mail all'Amministratore
segnalando il materiale che non doveva essere usato, il quale sara' immediatamente rimosso.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

DEDICATO A DAFFYNO....

Ultimo Aggiornamento: 01/07/2013 15:07
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.367
Sesso: Femminile
18/06/2013 22:05



Così nacque Paperino

Gli anni passano per tutti, anche per i protagonisti dei fumetti… Ma chi direbbe mai che Paolino Paperino stia per compiere 80 anni?

Era il 9 giugno del 1934 quando Donald Duck apparve per la prima volta in un cartone animato di Walt Disney.  Look impeccabile, una blusa ed un berretto da marinaio, mai passato di moda, il papero più famoso della storia dei cartoon esclamava i suoi primi “qua qua” ne “La gallinella saggia” (The wise little hen) dove, in compagnia dell’altrettanto scansafatiche Meo Porcello (Peter Pig), inventava le scuse più assurde per non aiutare la gallinella a raccogliere il grano, rimanendo così a bocca asciutta di fronte agli irresistibili manicaretti cucinati in seguito al raccolto.  

Dopo il successo dell’episodio, la storia venne riprodotta su carta il 16 settembre 1934: fu l’inizio della scalata alla popolarità per il Papero più imbranato d’America.   Simpatico, dispettoso, nevrotico ed inesorabilmente sfortunato, nato come uno dei tanti protagonisti dell’universo Disney, divenne talmente famoso da richiedere la creazione di un mondo a misura di volatile, fatto di parenti, fidanzate, antagonisti e amici.  

E così via libera a Paperopoli ed ai suoi eccentrici abitanti: come dimenticare la ricchezza sfrenata di Zio Paperone, i nipotini Qui Quo Qua, Nonna Papera, la fidanzata Paperina, il cugino Gastone Paperone, Paperoga, lo scienziato Pico De Paperis, Archimede Pitagorico, la strega Amelia e la Banda Bassotti, gli unici non pennuti della compagnia.  

Difficile ricostruire i legami di parentela, a Paperopoli non esistono mamme, figli e neppure discendenze dirette esplicite, probabilmente uno stratagemma per mantenere intonsa la purezza del cartone.  

Scansafatiche per antonomasia, Paperino, dopo aver lavorato come giornalista per il quotidiano Papersera, ha cambiato innumerevoli mestieri e, come il suo corrispettivo roditore Topolino, ha più volte interpretato personaggi storico-letterari, recitando per esempio nelle vesti di Paperin-Temucin, di Paperino il Paladino o di Paperenzo Strafalcino nei “Promessi Paperi”, piumata parodia dei “Promessi Sposi”.  

Non molti all’inizio degli anni Trenta avrebbero scommesso sulla fortunata riuscita del personaggio.

Ai tempi l’eroe di Walt Disney era indiscutibilmente Topolino, il personaggio nato nel 1928 quando l’allora 27enne disegnatore vide un topo correre attraverso il suo studio.   Meno perfettino di Mickey Mouse, Donald Duck deve il suo successo alla simpatia riscossa tra il pubblico di tutti i tempi.

Impossibile non tifare per un maldestro papero, al volante di un’utilitaria targata 313 (negli USA il 13 è il numero sfortunato per eccellenza), protagonista di avventure che finiscono perennemente male.

Capita sovente di comportarsi come lui, attribuendo la cattiva riuscita delle proprie imprese ad una serie di imprevisti, frutto di un fato avverso, trovando però sempre la forza di andare avanti e riprovarci, senza mai arrendersi.  

E’ stato il tempo a decretarlo: il successo è arrivato anche per uno come Paperino, sempre più amato di generazione in generazione.

Oggi nel 2013 siamo ancora qui ad assistere alle sue avventure, quando si dice 79 anni e non sentirli…  

Alessia Peraldo Eusebias

 
[Modificato da Anam_cara 18/06/2013 22:13]
OFFLINE
Post: 2.207
Città: ROMA
Età: 67
Sesso: Maschile
30/06/2013 22:13

Grazie carissima Anam per la dedica di questo grande personaggio della Disney.

In effetti penso abbia avuto ed abbia ancora piu' fortuna del caro intelligente e a volte troppo posato predecessore topolino.

Topolino disegna la vita come colui che riesce a cambiarla sia la sua sia quella degli altri usando dei mezzi ammirevoli ma seri e ponderati.

Paperino eterno perdente invece si immedesima in noi non nei momenti vincenti ma in quelli sfortunati tenendoci compagnia nella sorte avversa e dimostrandoci alla fine come si riesca a cadere sempre in piedi e con un sorriso da ogni problema.
Certamente nulla puo' di fronte alla grandezza di un daffy che puo' interpretare ogni ruolo restando sempre al centro dell'attenzione e della scena.

 .

Notare prego lo sguardo intelligente...
Il fisico macho
L'occhio vigile.
Il carattere indomito.

In sintesi l'incontro fatale tra bellezza e intelligenza....

[SM=g1735942]

OFFLINE
Post: 3.514
Sesso: Femminile
01/07/2013 15:07


Grande, Daffy!! [SM=g1730208]

Aurora


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com