"Sconosciuto e' qualcuno
che aspetta di diventare Amico"

 
Dio Vi Benedica!



in
  
Questa e' una Comunita' Cattolica di ACCOGLIENZA
nello spirito del R.n.S.

APERTA A TUTTI


NB: Tutto il materiale usato per la costruzione di questo sito e' stato preso in giro qua e la' sul web, qualora qualcuno si accorgesse che sono state involontariamente violate in qualche occasione norme sul copyright, basterà mandare una mail all'Amministratore
segnalando il materiale che non doveva essere usato, il quale sara' immediatamente rimosso.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La preghiera del Papa per Noemi. Il padre della bimba malata: un gesto che ci ridà speranza

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2013 22:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
06/11/2013 22:24

OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
06/11/2013 22:25

Noemi, la bimba per cui ha pregato il Papa, ha 16 mesi ed è affetta da una terribile malattia rara genetica, la Sma, la atrofia muscolare spinale. Il padre, Andrea Sciarretta, 26 anni, ha scritto una lettera disperata al Papa che inizia così: “Con piacere le presento Noemi”. Nella lettera si chiede che la piccola possa riprendere le cure con il metodo Stamina, non più autorizzate in Italia. Papa Francesco ha prima contattato telefonicamente il padre, poi ha inviato il suo Elemosiniere, mons. Konrad Krajewski, a Guardiagrele, in provincia di Chieti, dove la famiglia risiede. Quindi, li ha accolti oggi a Santa Marta. Sergio Centofanti ha intervistato Andrea Sciarretta:

R. - È stato un incontro molto emozionante perché Papa Francesco è stato vicino a Noemi. Abbiamo potuto parlare e pregare insieme per Noemi. Questo regalo è stato una grande emozione, tant’è che anche oggi siamo ospiti del Santo Padre qui in Vaticano. Pernotteremo qui in Vaticano e mangeremo a pranzo e cena con lui.

D. – Il Papa ha fatto questa preghiera all’udienza generale. Una preghiera molto toccante...

R. – Il Papa stando vicino a Noemi ed accogliendola ha voluto far capire che lui accoglie tutti i bambini malati che stanno vivendo il nostro dramma. Il Papa è vicino alla nostra situazione e non ci abbandonerà.

D. – Come sta Noemi?

R. – Ha perso la deglutizione; è alimentata con un sondino; sta facendo la “Niv” notturna - ovvero la respirazione non invasiva – i movimenti cominciano a fermarsi. Noi siamo “vite a tempo” ed il tempo per noi è vitale. Noemi ha bisogno subito delle infusioni del metodo Stamina senza perdere altro tempo. La cosa che mi stupisce di più è che una bimba è riuscita ad essere accolta dal Papa, da un grande uomo, da un santo uomo. Purtroppo lo Stato italiano ci ha sempre e solo ignorato; invece un grande uomo, un santo uomo come Papa Francesco ha solamente accolto il grido di una bambina portandola a sé, facendola entrare in casa, ospitandola, facendola mangiare insieme a lui e cercando di capire veramente cosa si può fare per aiutarla. Questo fa capire l’amore incondizionato che il Papa ha per questi bimbi.

D. – Cosa si può fare per Noemi?

R. – Il giudice che ora sta decidendo per lei, per poterla far accedere al metodo Stamina deve comunque dare l’ok alle cure compassionevoli che ci sono a Brescia, in base ad una legge dello Stato italiano. Noi vogliamo che Noemi possa accedere al metodo Stamina, che le liste di attesa di Brescia vengano subito sbloccate e che tutte le persone che vogliono assumersi la responsabilità di provare la speranza concreta che è Stamina accedano senza che nessuno possa decidere per loro.

D. – Quali sono adesso le vostre speranze?

R. – Noi oggi stiamo vivendo un sogno. Ora ci aspettiamo veramente – oltre a questo sogno – di tornare a casa e che arrivi presto la telefonata e che la prossima settimana Noemi possa fare le staminali. Potete comunque contattarci perché abbiamo un’associazione che si chiama “Progetto Noemi”; il sito è www.progettonoemi.com. C’è anche la pagina Facebook di “Progetto Noemi” e lì potete leggere tutto quello che sta succedendo a noi e alla piccola Noemi. Poi, se volete aiutarci, se qualcuno vuole concretizzare veramente la speranza di Noemi - e la speranza si deve concretizzare - ci contatti. Noi attendiamo solo questo. Spero di cuore che il gesto di Papa Francesco faccia capire veramente che nessuno può rubare la speranza, nessuno può toglierci la speranza.


http://it.radiovaticana.va/news/2013/11/06/la_preghiera_del_papa_per_noemi._il_padre_della_bimba_malata:_un/it1-744087
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com