È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
"Sconosciuto e' qualcuno
che aspetta di diventare Amico"

 
Dio Vi Benedica!



in
  
Questa e' una Comunita' Cattolica di ACCOGLIENZA
nello spirito del R.n.S.

APERTA A TUTTI


NB: Tutto il materiale usato per la costruzione di questo sito e' stato preso in giro qua e la' sul web, qualora qualcuno si accorgesse che sono state involontariamente violate in qualche occasione norme sul copyright, basterà mandare una mail all'Amministratore
segnalando il materiale che non doveva essere usato, il quale sara' immediatamente rimosso.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Da: Iashper - CAVALLI, COLONELLI e CAVALIERI

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2009 19:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.367
Sesso: Femminile
03/01/2009 19:46

Parte terza
 


... Come se ! Come quando ! La voce rimbombava imperiosa all'interno del maneggio coperto , e i cavalieri cercavano di assecondarla variando all'istante l'assetto che tenevano in sella . L'uomo aveva all'incirca 55 anni , altezza media , gambe arcuate , pantaloni con sbuffo tipici della scuola militare . Due occhi che sembravano spilli . Ogni tanto lanciava un'occhiata verso la tribunetta di legno dove stavo seduto a osservare la lezione , con lei e diversi altri , come se volesse tener sotto controllo tutto , non solo gli allievi in sella . Già , perchè per lui equitazione non era solo il movimento del binomio , ma tutto ciò che si svolgeva sotto il " santuario " coperto . Prestava orecchio a ogni commento , e dove il suo udito non riusciva ad arrivare nel caso che le parole venissero pronunciate con lievi sussurri , arrivava la sua vista , pronta a cogliere le espressioni o la mimica che le accompagnavano . Mi faceva un po' di paura , profano com'ero di quale fosse il catechismo di un vero centro ippico , con tanto di istruttore qualificato e non il solito scappato da casa che si improvvisava tale nei vari maneggini che ero abituato a frequentare .
Avevo deciso di portarla lì , perchè mi avevano parlato molto bene di quell'uomo che si dedicava con passione e tecnica a cavalli ed allievi , ma non mi sentivo a mio agio in quell'ambiente , sentivo tutt'intorno come un alone che mi intimidiva e avevo la netta impressione di essere osservato , quasi scandagliato in ogni mio più piccolo pensiero .

" Come seeeeeeeeee ! Come quandooooooooo! " Trasalii , ora stava urlando e gli allievi si arrabattavano in sella come potevano , silenziosissimi e paonazzi in volto come se avessero visto il diavolo . Strano , notai chiaramente che il " come se " era rivolto a coloro che galoppavano , e il " come quando " a coloro che trottavano . Forse era solo un caso , ma per tutta la durata della lezione fu sempre così . Decisi di accantonare per il momento l'eventuale risposta alla mia curiosità di capire cosa intendesse dire , anche perchè lei ne sapeva quanto me e gli altri seduti sulla tribunetta avevano un aspetto così serio che mi veniva da ridere alla sola idea di domandare : non sarebbe certo stato un riso di scherno , ma come dire... di imbarazzo . Non vi capita mai ? A me sì : quando sono particolarmente stupito o intimidito da una situazione , rido . E lì , in quel momento , non era proprio il caso , Caronte stava là in mezzo pronto a squadrarti con quegli spilli a raggi x , e io non avevo nessuna intenzione di diventare un nuovo membro dell'Ade . Seguii la lezione in religioso silenzio sino alla fine , e ogni qualvolta lanciava il suo grido di battaglia , mi soffiavo il naso chinando la testa , come a soffocare la smorfia di riso nel fazzoletto .

" Gianni ! Come seeeeeeee ! Alberto ! Come quandoooooooo ! " E Gianni ed Alberto , uno al galoppo e l'altro al trotto , si modificavano in sella , veramente si poteva assistere a una metamorfosi radicale di assetto e movimenti , ma non riuscivo ancora a capire se nel complesso migliorassero o peggiorassero . Mi sembrava solo di essere finito in un manicomio .

Notai un altro particolare : quelle parole le rivolgeva solo ai cavalieri , e non alle amazzoni . Caso ? Forse sì , avrei comunque avuto modo di appurarlo in seguito se lei avesse deciso di fare un primo tesserino di dieci lezioni presso quel circolo . La lezione finì . Alcuni di coloro che avevano assistito insieme a noi sulla tribuna , scesero e lo raggiunsero al centro del maneggio coperto : " Colonnello... dovrei chiederle..." " Colonnello... come mai... "     "Colonnello... il mio cavallo... " Intanto Gianni e Alberto lo salutarono con riverenza e raggiunsero l'uscita tenendo i cavalli rigorosamente al passo , bianchi in volto come lenzuoli ( anche i cavalli  ) . Le chiesi se intendesse conoscerlo , e lei , timida ma raggiante , rispose di sì .

 -Che sfiga ! ,- pensai . Ero impacciatissimo , lo ero più io di lei , io che in teoria avrei dovuto essere tranquillissimo , poichè le lezioni avrebbe dovuto prenderle lei , ma il pensiero di compiere quei trenta metri scarsi che mi separavano dalla figura seduta sulla barriera di un ostacolo al centro del maneggio , mi trasmetteva una certa agitazione . Quasi quasi gli faccio il saluto militare , le dissi , così... giusto per rompere il ghiaccio con un gesto simpatico . Le scappò da ridere e lui ci vide ! Pensai di essere spacciato !  - Dio , no ! Sta venendo qui lui ! Hai ghignato nel tempio ! Insolente donna ! E adesso ? -  A ogni passo che lo avvicinava a noi , mi sentivo sempre più Fracchia e già immaginavo che sarebbe iniziata quel giorno una mia patologica balbuzie che forse avrebbe contraddistinto in maniera irreparabile la mia vita futura . Ormai pochi metri ci dividevano da " occhi a spillo " , e stavo disperatamente raccogliendo la concentrazione necessaria per presentargli con parole non troppo stupide la sua nuova allieva . Non fu necessario : giunto davanti a noi , le fece il baciamano e le disse : " Buon giorno , signorina ( signora ? ) , ho saputo che intende frequentare un corso di dieci lezioni . Benvenuta " . E mi guardò , indirizzandomi un gesto di saluto , ma senza proferire parola !

- E che sono io , una merdaccia ? - , pensai . Già mi stava sul culo , e tornai con la mente ai damerini del maneggino ligure che lei frequentava , e al fatto che proprio a causa loro mi decisi a montare a cavallo . Un lampo mi attraversò la mente , vestito da diavoletto impertinente : - E se decidessi di prendere lezioni pure io da questo qui ? Così... giusto per sfizio , per fargli vedere chi sono ! -

Intanto si era acceso spontaneamente un discorso tra lui e lei , come se si conoscessero da sempre ! Non ne potevo più ! Avevo 28 anni ed ero geloso di uno di 55 ! Parlavano di cavalli , di dressage , di salto , sembrava che a lei fossero spuntate le ali ! Ancora un po' e avrebbe raggiunto la luna senza bisogno dello Shuttle ! Ero lì lì per dirgli : - Colonnello , ma a me un salutino... non so... non pretendo proprio il buon giorno ma almeno , che so , un... come se , o un... come quando ! Le posso assicurare che , anche senza cavallo , tenterei di modificare i miei movimenti , potrei fare delle capriole , o muovermi a scatti mimando una marionetta , o fare delle flessioni sulle braccia . - Avevo perso di colpo il mio imbarazzo , il disappunto per la sua scarsa considerazione nei miei confronti stava per far esplodere l'istrione che è in me , poi la guardai mentre parlava con lui di equitazione , guardai i suoi occhi di ragazza che avevano raggiunto finalmente il sogno che fino a quel giorno avevano sempre e solo rincorso perdendosi nella limitatezza del maneggino ligure , e guardando il suo entusiasmo ero felice . Mi limitai a dire : - Colonnello , credo che forse prenderò lezioni anch'io . -

Lui mi guardò e mi rispose : " Lei ha già montato a cavallo ? "

Gli risposi evasivamente , dicendogli quella che in fondo era la verità , ossia che avevo montato da autodidatta , più che altro per star vicino alla mia ragazza sia quando ci trovavamo insieme che quando eravamo lontani .

" Bene , se ne parlerà " - rispose - E aggiunse : " Qualche giorno fa vi ho già visti qui e ho avuto modo di osservare la sua ragazza mentre montava un cavallo nel campo esterno : questa ragazza la voglio in sella subito , alle mie lezioni " .

Per la seconda volta mi sentii una merdaccia . Lei invece già stava librandosi nell'aria . Ingoiai il rospo , felicissimo per l'apprezzamento a lei , e al momento dei saluti pensai bene di buttargli , anzichè un buon giorno , un... " COME QUANDO , Colonnello ! "   Era più forte di me , un numero dovevo farmelo ! Lui mi strinse la mano con uno strano sorriso beffardo , ma buono , molto buono .
 

Conobbi così il Colonnello S.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com