"Sconosciuto e' qualcuno
che aspetta di diventare Amico"

 
Dio Vi Benedica!



in
  
Questa e' una Comunita' Cattolica di ACCOGLIENZA
nello spirito del R.n.S.

APERTA A TUTTI


NB: Tutto il materiale usato per la costruzione di questo sito e' stato preso in giro qua e la' sul web, qualora qualcuno si accorgesse che sono state involontariamente violate in qualche occasione norme sul copyright, basterà mandare una mail all'Amministratore
segnalando il materiale che non doveva essere usato, il quale sara' immediatamente rimosso.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Totus Tuus Network (fiat@totustuus.it)

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2010 11:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 88
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
04/07/2010 21:35

comunichiamo gli aggiornamenti delle rubriche e dei siti del network www.totustuus.net/



1) IN PRIMO PIANO:
Benedetto XVI: il danno maggiore
tinyurl.com/primopiano

Se pensiamo ai due millenni di storia della Chiesa, possiamo osservare che [...] non sono mai mancate per i cristiani le prove, che in alcuni periodi e luoghi hanno assunto il carattere di vere e proprie persecuzioni. Queste, però, malgrado le sofferenze che provocano, non costituiscono il pericolo più grave per la Chiesa. Il danno maggiore, infatti, essa lo subisce da ciò che inquina la fede e la vita cristiana dei suoi membri e delle sue comunità, intaccando l’integrità del Corpo mistico, indebolendo la sua capacità di profezia e di testimonianza, appannando la bellezza del suo volto.



2) PAGINE CATTOLICHE:
Da domenica, all'indirizzo www.paginecattoliche.it/ le nuove Pagine Cattoliche della settimana:
(Teologia)
*EMPIRISMO*
"Cardinale Pietro Parente; Mons. Antonio Piolanti; Mons. Salvatore Garofalo: Voci selezionate dal Dizionario di Teologia Dogmatica". EMPIRISMO (dal gr. = esperienza): è il sistema filosofico che riduce tutta la realtà al fatto sperimentale o interno (proprio della coscienza) o esterno (come oggetto dei sensi).

(Vita - Vita interiore)
*I TESORI DI CORNELIO A LAPIDE: Gesù Cristo (VIII)
*65. Gesù Cristo rinnova ogni cosa. 66. In Gesù cristo troviamo tutto. 67. Gesù Cristo è tutto in tutti. 68. Gesù Cristo è il libro dei sette sigilli dell'Apocalisse. 69. Il Vangelo è il libro di Gesù Cristo. 70. Fede in Gesù Cristo. 71. Gesù Cristo è degno di ogni adorazione. 72. Gesù Cristo stabilisce la Chiesa. 73. Conversione del mondo per mezzo di Gesù Cristo. 74. Bisogna essere riconoscenti a Gesù Cristo e imitarlo. 75. Noi siamo membri di Gesù Cristo, e suoi coeredi. 76. Potere di Gesù Cristo sopra i suoi nemici.

(Santi)
*B. LUISA TERESA MONTAIGNAC DE CHAUVANCE (1820-1885)*
Luisa Teresa de Montaignac de Chauvance, nacque il 14 maggio 1820 a Le Havre in Francia in una famiglia di nobili origini, imparentata con i reali di Francia e tra i suoi avi ci furono numerosi Crociati e il santo abate Amabile. L’8 settembre 1843 pronunciò il voto di consacrazione al Sacro Cuore. Seguì la famiglia che si era trasferita nel 1848 a
Montluçon, dove diede vita a tante attività benefiche tra cui la “Pia Unione delle Oblate del Sacro Cuore”. Dopo il 1854 a 34 anni, fu colpita da una malattia grave alle gambe che la costrinse a stare più a letto che in piedi. Morì il 27 giugno 1885 a Montluçon a 65 anni. Papa Giovanni Paolo II l’ha proclamata beata il 4 novembre 1990.



3) I nuovi Forum di approfondimento:
www.totustuus.name/showthread.php?t=3254

Manovra finanziaria: tagli alla cultura?
La manovra finanziaria comincia ad essere definita e credo che, come argomento di riflessione, uno degli aspetti che più direttamente ci coinvolgono sia quello dei cosiddetti "tagli alla cultura". Qui c'è un elenco dei 232 enti che dovrebbero perdere i finanziamenti statali: www.lastampa.it/redazione/cms...5478girata.asp

Mi paiono degni di riflessione gli enti numero 64 e 152 (ammesso che quest'ultimo sia quello più noto). Certo, se abbiamo uno Stato spendaccione, qualcosa bisogna tagliare ... anzi, forse bisognava tagliare di più (penso al cinema, quotidiani e televisioni...). La mia impressione è che si sia voluto tagliare sia a destra che a sinistra, perdendo un'ottima occasione per fare politica culturale.



4) TRACCE DI OMELIE:
tinyurl.com/omelieannoC
Omelia 4 luglio - XIV del Tempo Ordinario
Cercare in tutto il fine: questa frase può sintetizzare i testi liturgici. Il fine della missione dei settantadue non è il successo, ma che ´i loro nomi siano scritti nel cieloª (vangelo). L´Isaia post-esilico vede anticipatamente il fine di tutti i suoi sogni: la città di Gerusalemme che riunisce tutti i suoi figli, come una madre (prima lettura). L´esistenza cristiana non ha altro fine se non appropriarsi della vita di Cristo in tutta la sua realtà storica, specialmente nel mistero della croce. È ciò che ci insegna san Paolo con la sua parola e con la sua vita (seconda lettura).

5) IN LIBRERIA:
tinyurl.com/inlibreria

Clive S. Lewis, Miracoli

«Non sono uno storico esperto, e non esaminerò le evidenze storiche per i miracoli cristiani. Il mio compito è mettere i miei lettori nelle condizioni di farlo. Non serve a nulla rivolgersi ai testi se prima non ci si è fatti un’idea sulla possibilità, o sulla probabilità, del miracoloso. Coloro che danno per scontato che i miracoli non esistono, sprecano semplicemente il loro tempo cercando prove nei libri: sappiamo in anticipo quali saranno i risultati delle loro ricerche, perché hanno cominciato scongiurando la vera domanda.» Clive Staple Lewis



6) SANTO DEL GIORNO:
(raggiungibile dal sommario/liturgia e preghiera, nella colonna di sinistra della Home Page)


7) "LOBBYING ETICO"
www.causes.com/wbenedettoxvi
Basta con gli attacchi al Papa!
CAMPAGNA SU FACEBOOK. Siamo stanchi dei continui attacchi al Papa, fatti sotto mille pretesti. Ci proponiamo di boicottare tutti i mass media, servizi e prodotti che deridono il Santo Padre, la religione cattolica, la Chiesa Cattolica e la sua morale. Smettiamo di guardare i programmi TV, acquistare quotidiani (es. Repubblica), comprare prodotti laicisti (es. la pubblicità divorzista della Renault).



8) Flos Carmeli
www.floscarmeli.net/
Di tre altri mezzi che ci aiuteranno a camminare avanti nella virtù

San Basilio dà un mezzo molto buono per far gran profitto, e lo danno comunemente i Santi: che teniamo cioè volti gli occhi ai migliori e a quelli che più virtuosi si mostrano e più risplendono in virtù, procurando d'imitarli. Il medesimo consigliava S. Antonio abate, e diceva che il religioso deve, come la buona ape, andar cogliendo il meglio dei loro fiori da tutti, per fare il suo miele; da uno apprendere la modestia, da un altro il silenzio, da un altro la pazienza, da un altro l'ubbidienza, da un altro l'indifferenza e rassegnazione.



9) Spiritualità sacerdotale
www.haerentanimo.org/
L'assistenza della Santissima Vergine nel ministero sacerdotale

Se Nostro Signore s'è degnato di aver bisogno di Maria nell'opera della Redenzione, è, senza dubbio, in parte, perché voleva insegnarci che non potremo fare a meno dell'assistenza della Santissima Vergine nel nostro ministero. Il primo atto del ministero pubblico di Gesù fu compiuto dietro preghiera di Maria: il miracolo delle nozze di Cana. Fu ella, ancora, ad ottenere con la sua preghiera l'abbondanza delle grazie dello Spirito Santo, di cui gli Apostoli abbisognavano per essere le colonne della Chiesa, come una mamma che prega alla vigilia dell'Ordinazione del figlio; se gli Apostoli hanno potuto compiere l'opera gigantesca che hanno compiuto, è grazie all'intercessione di Maria.



10) Amici del Cardinale Carlo Caffarra
tinyurl.com/caffarra100106
44° Convegno Nazionale dei Direttori degli Uffici Catechistici Diocesani
Santuario della Madonna di San Luca, 15 giugno 2010

[…] la pagina evangelica narrando il cammino dei Magi al Signore, narra il vostro quotidiano impegno. Esso infatti si inscrive nella missione della Chiesa di condurre ogni uomo a Cristo.



11) Rino Cammilleri
www.rinocammilleri.com/

Starnomavero
Quanti sono gli astrofisici in Italia? Uno: Margherita Hack. Vaneggio? Spero di sì. Ma ogni volta che accendo la televisione o apro un giornale, se l’argomento è gli alieni, i cerchi nel grano, la fine del mondo, le profezie maya, insomma il mystero, eccola lì: Margherita Hack, con sotto scritto Astrofisica. E pure se si parla di Madonne e di religioni. Perfino se si parla di Santi. I colleghi giornalisti (lo spessore culturale di molti dei quali è noto solo a chi frequenta fisicamente le redazioni): quando c’è in ballo un tema come quelli suesposti, mica fanno la fatica di essere originali, no. Alzano il telefono e “pronto, signora Hack?”. Vi assicuro, niente complotti ateo-sinistrorsi (sarebbe già meglio).



12) Antonio Socci
www.antoniosocci.com/
La Madre di Dio e il Palio di Siena
A Siena sta accadendo qualcosa di grave, dal punto di vista spirituale e simbolico, perpetrato dall’establishment cittadino, (post) comunista, con l’avallo dell’arcivescovo. Qualcosa che avrebbe fatto insorgere Oriana Fallaci, ben più della Moschea di Colle val d’Elsa, e che dovrebbe far indignare tutti i cristiani e tutti coloro che hanno un minimo di consapevolezza culturale. Prima che dalla Torre del Mangia – o magari dal campanile del Duomo – facciano cantare un muezzin, si devono sapere alcune cose: il Palio, l’antica corsa di cavalli delle contrade in Piazza del Campo, è una festa religiosa, una festa mariana.

13) Le pagine di Eugenio Corti
www.eugeniocorti.net
Il nuovo sito di Eugenio Corti
Nuovo sito realizzato in occasione della candidatura di Corti al premio Nobel. Sul nuovo sito e sulla frequentatissima pagina di Facebook, all'indirizzo: www.facebook.com/pages/Eugenio-Corti/33169475669 potrete trovare tutte le novita' e gli eventi legati a Eugenio Corti, oltre alle consuete ampie informazioni sulla vita e sulle opere.



14) Il Timone
tinyurl.com/TimoneE95

Vacanze
Non serve tanta fantasia, né bisogna spremersi il cervello per capire come trascorrere l’estate facendo in modo che sia proficua. Ciò vale anche per chi le vacanze non se le può permettere, perché l’obbligo evangelico di portare frutto non è “a tempo”, non distingue una stagione dall’altra, il lavoro dal riposo, il luogo di residenza da quello di villeggiatura. Se il periodo estivo è solitamente meno oberato di impegni, è più “libero” rispetto al resto dell’anno, questo non dispensa dal dovere di impiegarlo come si conviene ad un cristiano, tenendo presente che se andiamo in vacanza rispetto alla scuola e al lavoro, non lo andiamo rispetto al Paradiso. Dunque, che cosa fare per non dimenticarci d’essere cristiani anche in vacanza?



15) Corrispondenza Romana
www.corrispondenzaromana.it/

L’Europa “depressa” minacciata dal totalitarismo islamico
Fondamentalismo è un termine riduttivo, quando si parla dell’Islam odierno. L’interpretazione letterale del Corano, se associata ad una volontà egemonica e di conquista, dà luogo ad un vero e proprio totalitarismo islamico. Questa la tesi dello studioso francese Alexandre Del Valle, ricercatore indipendente e cofondatore dell’Osservatorio Geopolitico del Mediterraneo di Nicosia (Cipro), intervenuto ad una conferenza, lo scorso 24 giugno, nel quadro degli incontri di S. Balbina.



16) Storia, Politica, educazione
www.totustuus.me/
Giacomo Bossuet, l'etica nella politica
Se noi guardiamo gli uomini come sono naturalmente, e prima di ogni regolare governo, noi non possiamo trovare che l'anarchia; cioè in tutti gli uomini una libertà selvaggia e ferina, per cui ciascuno può tutto pretendere ed allo stesso tempo tutto contestare, e tutti stanno sulle difese e quindi di continuo in guerra contro tutti; e la ragione è impotente perché ciascuno chiama ragione la passione dalla quale è dominato: e lo stesso diritto di natura non ha forza perché non ne ha la ragione; né vi sono proprietari, né possessi, né beni, né tranquillità assicurata: né invero alcun diritto che non sia quello brutale del più forte: e non si sa neppure chi è il più forte, perché ciascuno può diventarlo a sua volta a seconda che un maggiore o un minor numero d'individui sia in un dato momento accomunato dalla stessa passione.



17) Segnalazione
tinyurl.com/2w3ktca

Chi semina contraccettivi raccoglie aborti!

I giovani hanno diritto ad essere educati all'amore e alla sessualità nel rispetto della verità sulla persona umana! Esprimi la tua contrarietà alla campagna pro-contraccezione lanciata dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia e dal Ministero della Gioventù. Scrivi un'email contro questa iniziativa degradante e deresponsabilizzante!



18) Come aiutarci
www.totustuus.it/comeaiutarci.htm

Trovate che totus tuus sia utile al nostro paese? Sapete che non ha finanziatori? Volete che continui a diffondere l’amore all’Eucarestia, alla Madonna e al Papato?



Alla prossima settimana!
iGpM
totustuus.it


Regina SS. Rosarii, ora pro nobis!
-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com