"Sconosciuto e' qualcuno
che aspetta di diventare Amico"

 
Dio Vi Benedica!



in
  
Questa e' una Comunita' Cattolica di ACCOGLIENZA
nello spirito del R.n.S.

APERTA A TUTTI


NB: Tutto il materiale usato per la costruzione di questo sito e' stato preso in giro qua e la' sul web, qualora qualcuno si accorgesse che sono state involontariamente violate in qualche occasione norme sul copyright, basterà mandare una mail all'Amministratore
segnalando il materiale che non doveva essere usato, il quale sara' immediatamente rimosso.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Totus Tuus Network (fiat@totustuus.it)

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2010 11:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 88
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
22/08/2010 22:34

comunichiamo gli aggiornamenti delle rubriche e dei siti del network www.totustuus.it/

1) IN PRIMO PIANO:
Benedetto XVI: Le radici stanno nella fede della Vergine
tinyurl.com/primopiano
Le radici stanno nella fede della Vergine di Nazareth, come testimonia il brano del Vangelo che abbiamo ascoltato: una fede che è obbedienza alla Parola di Dio e abbandono totale all'iniziativa e all'azione divina, secondo quanto le annuncia l'Arcangelo. La fede, dunque, è la grandezza di Maria ... Non ci limitiamo ad ammirare Maria nel suo destino di gloria, come una persona molto lontana da noi: no! Siamo chiamati a guardare quanto il Signore, nel suo amore, ha voluto anche per noi, per il nostro destino finale: vivere tramite la fede nella comunione perfetta di amore con Lui e così vivere veramente.

2) Amici del Cardinale Carlo Caffarra
tinyurl.com/Caffarra100815
Il segno della degradazione
Nessuna religione ha una stima tanto grande del corpo quanto il cristianesimo: la celebrazione odierna ne è la dimostrazione più inequivocabile. Nonostante le apparenze contrarie, questa posizione cristiana contraddice alla radice la degradazione cui la cultura contemporanea ha sottoposto il corpo umano. Non parlo di comportamenti; parlo di modi di pensare. Il segno di questa degradazione - ripeto a livello di pensiero - è il ritenere che il di-morfismo sessuale in cui si esprime la persona umana, in sé e per se stesso non abbia un senso ed una preziosità propria

3) Mons. Luigi Negri
www.libertas.sm/comunicati/comunicato.php?id=6826
La Chiesa e la massoneria sono di per sé assolutamente inconciliabili
La Chiesa e la massoneria sono di per sé assolutamente inconciliabili, come ribadito dal documento a firma del Cardinale Ratzinger del 26 novembre 1983 ... La massoneria nasce con questa inimicizia verso la Chiesa e pertanto persegue la realizzazione di questa inimicizia con la distruzione della Chiesa e della civiltà cristiana e con la sostituzione ad essa di una cultura e di una civiltà sostanzialmente ateistiche, anche quando si fa riferimento all'Architetto dell'universo.

4) I nuovi Forum di approfondimento:
www.totustuus.name/showthread.php?t=3281
Forza Crepaldi!
Trieste è dotata di un giornaletto - Vita Nuova - che si autodefinisce, dalla fondazione (1920), primo settimanale cattolico della diocesi. In realtà è l'unico, perché ogni altra voce è stata zittita a dovere. L'arcivescovo Giampaolo Crepaldi ha detto un secco, mirato, chiarissimo «basta». Basta con il modernismo, cioè. Basta con il relativismo. Basta con il cattolicesimo adulto.

5) PAGINE CATTOLICHE:
Da domenica, all'indirizzo www.paginecattoliche.it/ le nuove Pagine Cattoliche della settimana:

(Teologia)
Ermeneutica
"Cardinale Pietro Parente; Mons. Antonio Piolanti; Mons. Salvatore Garofalo: Voci selezionate dal Dizionario di Teologia Dogmatica". ERMENEUTICA (dal gr.= interpretare). E' l'arte di interpretare i testi, e, in specie, i testi sacri della Bibbia.

(Ap - Nemici della Chiesa)
Le "quinte colonne" della secolarizzazione (VII)
di Jean Ousset. [INCOERENZA DEI CATTOLICI LIBERALI] L'apostata Renan se la prende con quel che egli chiama "(...) l'illusione dei cattolici laici che si dicono liberali. Non sapendo di teologia né di esegesi, fanno dell'adesione al cristianesimo una semplice iscrizione ad un'associazione. Prendono e lasciano a piacere (...) Chiunque abbia studiato teologia non sarebbe capace di tali contraddizioni (...)".

(Santi)
S. Giuliana Falconieri (1270-1341)
Nata a Firenze da famiglia nobile, visse la vocazione sin da ragazza. Fondò e fu prima superiora delle Sorelle dell'ordine dei Servi della beata Vergine Maria, dette Mantellate. Vestito l'abito, anzi l'ampio mantello scuro che caratterizzò le religiose, resse il convento per 40 anni. Non potendo comunicarsi, nei suoi ultimi giorni la santa chiese che un'ostia consacrata le fosse posata sul petto. La particola - mentre lei moriva dicendo «Mio dolce Gesù, Maria!» - scomparve e ne rimase impresso il segno. Venne beatificata nel 1678 e canonizzata nel 1737.


6) Flos Carmeli
www.floscarmeli.net/
Ci deve spingere alla perfezione l'averla Dio posta in una cosa facile
Il profittare e il migliorare la vita non sta nel moltiplicare altre opere straordinarie, né in fare altri uffici alti ed eminenti; ma nel fare perfettamente le opere ordinarie della religione e gli uffici nei quali ci metterà l'ubbidienza, ancorché siano i più vili del mondo; perché questo è quello che Dio vuole da noi.

7) Spiritualità sacerdotale
www.haerentanimo.org/
Nostro signore Gesù Cristo è l'unico sacerdote del Padre
Nostro Signore GESÙ CRISTO è l'unico Sacerdote del Padre, anche pei secoli che hanno preceduto l'Incarnazione. Questa proposizione, a prima vista, è sorprendente. Tuttavia essa è la conseguenza di parecchi punti di dottrina, che abbiamo esposto; ma è opportuna spiegarla in tutta la sua chiarezza.

8) Tracce per Omelie:
tinyurl.com/omelieannoC
Omelia 22 agosto 2010 - XXI Tempo Ordinario
I testi liturgici si muovono tra due poli: uno, la chiamata universale alla salvezza, l'altro, il coraggioso impegno a partire dalla libertà. Il libro di Isaia (prima lettura) termina parlando della volontà salvatrice di Jahvé a tutti i popoli e a tutte le lingue. Il vangelo, da parte sua, ci indica che la porta per entrare nel Regno è stretta, e che soltanto i coraggiosi passeranno attraverso di essa. In questo sforzo della nostra libertà ci accompagna il Signore, con la sua pedagogia paterna che non è esente da correzione, sebbene non sia quest'ultima l'unica forma di pedagogia divina.

9) In libreria:
tinyurl.com/inlibreria
Cristianità, modernità, Rivoluzione
Finalmente i cultori della storia - ma anche tutti gli appassionati - hanno a disposizione un nuovo utilissimo strumento per conoscere e riflettere su di essa senza subire i condizionamenti ideologici che spesso tengono prigioniera la musa Clio. Sotto il titolo Cristianità, modernità, Rivoluzione. Appunti di uno storico tra mestiere e impegno civico-culturale sono raccolte, riviste e annotate, alcune conferenze dello storico pisano Marco Tangheroni (1946-2004), docente universitario e grande studioso del Medioevo.

10) Santo del giorno:
A cura di Rino Cammilleri (raggiungibile dal sommario/liturgia e preghiera, nel menù in alto della Home Page).

11) Opus Dei.. tutta la verità
tinyurl.com/escrivapuntoit
"Dio, se tu esisti, questo è il momento di farmelo sapere!"
Gabriella, francese, ha scoperto Dio all'improvviso, nel corso dell'ultimo anno della scuola superiore; lei stessa qui ci spiega come la cappellania del suo liceo e alcuni fedeli dell'Opus Dei l'hanno aiutata nella sua conversione.

12) Rino Cammilleri
www.rinocammilleri.com
Makhaiski
Jan Waclav Makhaiski, socialista polacco dei primi anni del Novecento, così lasciò scritto: "Il socialismo è il regime sociale basato sullo sfruttamento degli operai da parte degli intellettuali di professione". Jean-François Revel (cfr. "La conoscenza inutile", Longanesi 1989): "Nel 1982 il prof. Bertell Ollman, dell'università di New York, si felicitava constatando: Una rivoluzione culturale marxista si svolge oggi nelle università americane".

13) Vittorio Messori
www.et-et.it/articoli/2010/2010_08_21.html
Quando il profetismo degli esperti viene smentito dalla storia
"Svolta storica": ecco che ci risiamo, con il consueto corteo di analisi, di proiezioni, di previsioni. Questa volta tocca alla Cina, con il sorpasso della sua economia su quella giapponese. Come al solito, turbe di "esperti" ci disegneranno i loro scenari per l'avvenire dell'Impero di Mezzo. Ma il guaio dell'età è l'istinto di girar pagina, per confrontarsi con la cronaca del momento, lasciando in pace la futurologia. Chi, come me, era al liceo e poi all'università tra la fine dei Cinquanta e l'inizio dei Sessanta è vaccinatissimo contro il profetismo degli "esperti".

14) Luci sull'Est
www.lucisullest.it/dett_news.php?id=3873
San Pio X, la storia della sua canonizzazione
Domani ricorre la festa di San Pio X. Per l'occasione vi suggeriamo di visitare un sito interamente dedicato alla figura di questo grande Santo, a tutt'oggi ancora l'ultimo papa canonizzato da Santa Romana Chiesa. Si tratta del sito del Museo di San Pio X che si trova a Salzano in provincia di Venezia. Da questo sito vi proponiamo di seguito un interessante brano relativo alla storia della sua canonizzazione.

15) "Lobbying etico"
www.causes.com/wbenedettoxvi
Basta con gli attacchi al Papa!
CAMPAGNA SU FACEBOOK. Siamo stanchi dei continui attacchi al Papa, fatti sotto mille pretesti. Ci proponiamo di boicottare tutti i mass media, servizi e prodotti che deridono il Santo Padre, la religione cattolica, la Chiesa Cattolica e la sua morale. Smettiamo di guardare i programmi TV, acquistare quotidiani (es. Repubblica), comprare prodotti laicisti (es. la pubblicità divorzista della Renault).

16) Storia, Politica, educazione
www.totustuus.me/
Solaro dalla Margherita, uomo di Stato cattolico
Dall'alto dominio dell'Essere Supremo deriva ogni autorità; dalla sua legge il dovere di esservi soggetti; a chi ha il potere il debito di esercitarlo, nell'ordine e secondo i fini giustissimi per cui gli fu affidato. L'uomo che ubbidisce al Sovrano perché tiene da Dio il potere, può saviamente andar fiero di obbedire a colui cui serve il mondo, ma se obbedisce al Sovrano, perché da altri uomini ebbe l'autorità, si fa servo e degrada se stesso. Rigettato il Diritto Divino, le società rimangono sottoposte agli arbitri della volontà dell'uomo: non hanno più base sicura.

17) Contro la leggenda nera
www.kattoliko.it/leggendanera/
Perché il matrimonio è indissolubile?
di Gustave Thibon. L'istituto del matrimonio è il custode della fedeltà interiore, la legge cristiana non opprime ma approfondisce e purifica l'amore. Non è l'uomo ad esser fatto per il matrimonio, ma è bensi il matrimonio che è fatto per l'uomo. Una magistrale esposizione dei fondamenti «esistenziali» del matrimonio cristiano, una risposta alle obiezioni più diffuse al principio dell'indissolubilità.

18) Segnalazione
«Progetto Culturale Cornelio Fabro»
Cornelio Fabro: Tra Kierkegaard e Marx
L'uomo moderno cerca un colloquio essenziale e non vuol più credere ai «surrogati della salvezza» in cui si è esercitato l'illuminismo, l'idealismo e il positivismo: la Ragione, l'Idea, la Scienza... e quanti altri assoluti l'uomo si è fabbricati con le sue mani, si sono infranti, lasciando l'uomo in preda allo smarrimento per l'incombente minaccia delle forze elementari dello spirito e della materia che ora si scatenano nel mondo. Le «libertà» quali sono prospettate dall'esistenzialismo e dal marxismo presentano le stesse incognite del potenziale della bomba atomica a cui resta sospesa la sopravvivenza della nostra civiltà: è alla libertà dell'uomo, alla sua decisione, che tocca decidere del suo essere e di quello del mondo.

19) Come aiutarci
www.totustuus.it/comeaiutarci.htm
Trovate che totus tuus sia utile al nostro paese? Sapete che non ha finanziatori? Volete che continui a diffondere l'amore all'Eucarestia, alla Madonna e al Papato?

Alla prossima settimana!
iGpM
totustuus.it

Regina SS. Rosarii, ora pro nobis!
-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com