"Sconosciuto e' qualcuno
che aspetta di diventare Amico"

 
Dio Vi Benedica!



in
  
Questa e' una Comunita' Cattolica di ACCOGLIENZA
nello spirito del R.n.S.

APERTA A TUTTI


NB: Tutto il materiale usato per la costruzione di questo sito e' stato preso in giro qua e la' sul web, qualora qualcuno si accorgesse che sono state involontariamente violate in qualche occasione norme sul copyright, basterà mandare una mail all'Amministratore
segnalando il materiale che non doveva essere usato, il quale sara' immediatamente rimosso.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Totus Tuus Network (fiat@totustuus.it)

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2010 11:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 88
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
14/09/2010 00:36

comunichiamo gli aggiornamenti delle rubriche e dei siti del network www.totustuus.it/



1) IN PRIMO PIANO:
Benedetto XVI: La cultura attuale tende ad escludere Dio
tinyurl.com/primopiano

La cultura attuale, in alcune aree del mondo, soprattutto in Occidente, tende ad escludere Dio, o a considerare la fede come un fatto privato, senza alcuna rilevanza nella vita sociale. Mentre l’insieme dei valori che sono alla base della società proviene dal Vangelo – come il senso della dignità della persona, della solidarietà, del lavoro e della famiglia –, si constata una sorta di "eclissi di Dio", una certa amnesia, se non un vero rifiuto del Cristianesimo e una negazione del tesoro della fede ricevuta, col rischio di perdere la propria identità profonda.

2) PAGINE CATTOLICHE:
Da domenica, all'indirizzo www.paginecattoliche.it/ le nuove Pagine Cattoliche della settimana:
(Teologia)
ESEMPLARE
"Cardinale Pietro Parente; Mons. Antonio Piolanti; Mons. Salvatore Garofalo: Voci selezionate dal Dizionario di Teologia Dogmatica". ESEMPLARE (causa): è ciò secondo cui si fa qualche cosa (v. Causa). E' proprio dell'essere intelligente agire secondo le idee concepite nella mente, che perciò sono causa esemplare degli effetti realizzati.


(Ap - Nemici della Chiesa)
Le “quinte colonne” della secolarizzazione (X)
di Jean Ousset. (Traduzione a cura di totustuus.it del Cap. IV (La Revolución. Su Quinta columna) del volume “Para que El reine” (Affinché Egli regni), Speiro, Madrid 1972, pp. 191-237.) [IL MODERNISMO SOCIALE] Dopo il modernismo, ma quasi ad esso contemporaneo si manifestò il “Sillon”. Nel condannarlo, San Pio X scriverà: (...) Venne il giorno in cui il Sillon mise in evidenza, per occhi chiaroveggenti, tendenze inquietanti. Il Sillon usciva di strada. Sarebbe potuto capitare diversamente? I suoi fondatori, giovani, entusiasti e pieni di fiducia in sé stessi, non erano sufficientemente dotati di scienza storica, di sana filosofia e di solida teologia per affrontare senza pericolo i difficili problemi sociali verso i quali erano attirati dalla loro attività e dal loro cuore, e per mettersi in guardia, sul terreno della dottrina e dell’ubbidienza, contro le infiltrazioni liberali e protestanti».


(Santi)
S. SIMEONE DI TREVIRI (+1035)
San Simeone, nativo di Siracusa, visse in parte in Terra Santa e in parte nell’Europa settentrionale. Eremita e monaco in Palestina e sul Monte Sinai, fu poi inviato con un confratello in Normandia per riscuotere un necessario tributo dal duca Roberto II. Appresa la morte di quest’ultimo, non restò a Simeone che porsi al servizio del vescovo di Treviri, Poppone, su consiglio dei suoi amici Riccardo, abate di Verdun, ed Eberwino, abate di San Martino. Condusse vita eremitica presso Treviri, ove morì. Si sviluppò presto, su di lui, una forte fama di santità.

3) I nuovi Forum di approfondimento:
www.totustuus.name/showthread.php?t=3345

Una settimana con Maria
Lunedì mattina. Inizia una nuova settimana, ma un po’ speciale: nei prossimi giorni festeggeremo ben due volte la Vergine Maria… Mercoledì sarà il Suo “compleanno”, e domenica il Suo “onomastico”. Desidero che la settimana scorra serena e lieta, pur nella fatica; e la Madonna ha il potere di ottenere da Suo Figlio questo miracolo: che «fra le vicende del mondo là siano fissi i nostri cuori dove è la vera gioia»



4) TRACCE DI OMELIE:
tinyurl.com/omelieannoC
12 settembre 2010 - Ventiquattresima Dom. del T. Ord.
Nell’insieme della liturgia risuona la misericordia di Dio Padre. Ha la sua nota più elevata nel vangelo, che raccoglie tre magnifiche parabole della misericordia divina verso i peccatori. Nella prima lettura, ascoltiamo la musica della misericordia di Dio verso il suo popolo, grazie all’intervento di intercessione di Mosè. In ultimo, nella prima lettera di san Paolo a Timoteo, sentiamo una certa commozione udendo la confessione che Paolo fa della misericordia di Gesù Cristo verso di lui: "Gesù Cristo ha voluto dimostrare in me, per primo, tutta la sua magnanimità" (seconda lettura).

5) IN LIBRERIA:
tinyurl.com/inlibreria

La riforma della riforma liturgica

Il Card. Joseph Ratzinger parlando della riforma liturgica postconciliare disse: “Il risultato [di codesta riforma] non è stato una rianimazione, ma una devastazione […]. Al posto della liturgia frutto di uno sviluppo continuo, è stata messa una liturgia fabbricata. Si è usciti dal processo vivente di crescita e di sviluppo per entrare nella fabbricazione. Non si è più voluto il divenire e la maturazione organica di Dio che vive attraverso i secoli e lo si è sostituito a mo? di produzione tecnica, con una fabbricazione banale del momento”.



6) SANTO DEL GIORNO:
(raggiungibile dal sommario/liturgia e preghiera, nella colonna di sinistra della Home Page)

7) "LOBBYING ETICO"
tinyurl.com/unionidifattoNO
Campagna Facebook: Matrimonio = Unioni di fatto? NO!
Siamo passati, con una rapidità sorprendente, da una rivendicazione a un'altra da parte dei gruppi omosessuali. Il crescendo è stato ben orchestrato e pare non cozzare se non contro una vaga opposizione, che teme di essere tacciata di «omofobismo» e votata per ciò stesso alla gogna. Fate aderire alla pagina cliccando sulla riga "Suggerisci agli amici" che si trova sotto le due fedi nuziali in alto a sinistra.

8) Flos Carmeli
www.floscarmeli.net/
Fare ogni cosa come se fosse l'ultima della nostra vita

Raccontasi d'un religioso sacerdote servo di Dio, che soleva confessarsi ogni giorno per dir messa e che finalmente cadde infermo; e vedendo il suo Superiore che l'infermità era mortale, gli disse: Padre, voi state molto male, confessatevi per morire. Al che rispose l'infermo, alzando le mani al cielo: Benedetto e lodato sia il Signore, che già sono trenta e più anni che mi sono confessato ogni giorno come se subito avessi avuto a morire: onde non avrò ora bisogno d'altro che di riconciliarmi come per dir messa. Questi camminava bene; e così abbiamo da camminare noi altri ancora.



9) Spiritualità sacerdotale
www.haerentanimo.org/
Dignità dell'umanità di Gesù ostia del suo sacrificio

La dignità di un essere e degli atti suoi, sta in relazione diretta con la dignità del supposto ossia della persona che se li appropria. L'essere e gli atti di un animale sono essere e atti di un supposto che si chiama un animale. L'essere e gli atti di un uomo sono essere e atti di una persona umana che ha il dominio e il possesso di questo essere e di questi atti. Orbene, l'essere naturale e gli atti di iniziativa dell'Umanità di Gesù, appartengono alla Persona del Verbo, perché questa Persona adorabile li fa suoi, in un modo verissimo e assoluto.


10) Amici del Cardinale Carlo Caffarra
tinyurl.com/Caffarra100907
La tragedia dell’uomo occidentale
Non stiamo parlando di ciò che veniva chiamato “ateismo pratico”. È qualcosa di diverso. È la non pertinenza della questione-Dio all’insonne ed inevitabile domanda e ricerca della verità ultima e quindi del senso della vita. È accaduta, sta accadendo una sorta di trauma nel pensare umano [una «automutilazione della ragione» dice il S. Padre], a causa del quale i fondamentali del vivere, cioè le esperienze fondamentali del vivere [rapporto uomo-donna; il lavoro; lo Stato e l’ordinamento giuridico; la morte] sono pensati “come se Dio non ci fosse”.



11) Mons. Luigi Negri

tinyurl.com/Negri100910

Sottrazione della figlia a causa della povertà della madre
Sgomento, repulsione, disgusto, vergogna, sdegno; una madre che ha avuto il torto, per le istituzioni assistenziali, di voler mettere al mondo ugualmente sua figlia nonostante le pressioni ad aderire all’aborto, è stata privata della bambina appena dopo due mesi, durante i quali non ha potuto vederla neanche una volta.



12) Rino Cammilleri
www.rinocammilleri.com

Eliade
L’ermetismo egizio e il simbolismo solare, rimesso in auge da Marsilio Ficino e dagli umanisti italiani, aveva conosciuto una straordinaria voga per le scoperte di Copernico e di Galileo; scoperte che, per i contemporanei, illustravano in primo luogo il trionfo del sole e dell’eliocentrismo. Recenti indagini hanno individuato le implicazioni religiose, per la maggior parte nascoste o camuffate, dell’astronomia e della cosmografia del Rinascimento. Per i contemporanei di Copernico e di Galileo l’eliocentrismo era più di una teoria scientifica: essa segnava la vittoria del simbolismo solare sulla scienza medievale, e cioè la rivincita della tradizione ermetica, che si considerava venerabile e primordiale, precedendo Mosè, Orfeo, Zoroastro, Pitagora e Platone, contro il provincialismo della Chiesa medievale.



13) Antonio Socci
www.antoniosocci.com/
Salvata Sakineh, ma lapidato il Medioevo
A cosa mi riferisco? Alla prima pagina della Repubblica di ieri. Che, sotto il titolo “L’appello dei Nobel ‘Salvate Sakineh’ ” riportava, in caratteri grandi, questo testuale virgolettato: “Fermiamo l’orrore sul corpo di quella donna. La lapidazione è medievale, una punizione che non esiste nel Corano”. Mi sono stropicciato gli occhi e ho riletto: “la lapidazione è medievale”. Sotto questa colossale baggianata, riprodotta fra virgolette e in caratteri grandi, la Repubblica ha riportato i nomi dei Premi Nobel Shirin Ebadi, Luc Montagnier, Rita Levi Montalcini, Harald Zur Hausen, Claude Cohen-Tannoudji e Gerhard Ertl.

14) Il Timone
www.iltimone.org/

Appello per il prigioniero politico cubano Oscar Elias Biscet
Chi era Che Guevara? Un rivoluzionario feroce, dogmatico, che considerava l’Unione Sovietica, i paesi dell’est, Cecoslovacchia, Polonia ecc., un modello di benessere; un ammiratore dello sterminatore Stalin, prima di divenire un seguace entusiasta del più grande massacratore di tutti i tempi, il dittatore cinese Mao Tse Tung ... Un uomo che ebbe due mogli e cinque figli, ma secondo la testimonianza di uno di questi, Camilo Guevara, non dedicò loro un solo attimo del suo tempo, intento com’era a cambiare il mondo con le armi. Che Guevara fu un feroce sanguinario.



15) Luci sull'Est
www.lucisullest.it/dett_news.php?id=6056

INDIA: dietro i massacri dell’Orissa, gli interessi economici indù

A due anni dai pogrom anti-cristiani, iniziati il 24 agosto 2008 nel distretto di Kandhamal (Orissa), i superstiti delle violenze sono ancora in pericolo e chiedono giustizia. Arcivescovo di Cuttack Bhubaneswar, attacca gli uomini d’affari delle alte caste indù. Essi si sarebbero serviti dei massacri per mantenere il potere economico nella regione, impedendo alla Chiesa l’emancipazione di Dalit e tribali convertiti al cristianesimo.



16) Corrispondenza Romana
www.corrispondenzaromana.it/

ISLAM: la Mecca come centro del mondo
L’Arabia Saudita ha eretto un orologio di circa 2.000 piedi di altezza, destinato ad avanzare una pretesa simbolica sulla Mecca: quella di centro del mondo. Gli studiosi islamici hanno proposto di sostituire l’ora di Greenwich (Inghilterra) con il grande Orologio Reale della Mecca, che diventerebbe il nuovo riferimento temporale globale. È l’ultima forma di mobilitazione musulmana mondiale, che consiste nel prendere il controllo del tempo.

17) Storia, Politica, educazione
www.totustuus.me/
Vázquez de Mella, El verbo de la tradición
La tradizione è il progresso ereditario, e il progresso, se non è ereditario, non è progresso sociale ... il più tradizionalista non è colui che conserva e basta, né quegli che inoltre corregge, ma quello che aggiunge ed accresce perché meglio segue l'esempio dei fondatori: produrre e prolungare con lo sforzo delle proprie opere ... Se la tradizione lega con vincoli comuni le generazioni rendendole solidali nelle stesse idee e negli stessi amori; se le unisce in un abbraccio fraterno attorno alle stesse istituzioni consacrate dai secoli, è perché poggia sull'unità della fede che, assegnando un obiettivo stabile alla ragione e alla volontà, produce l'unione morale delle anime che è la base sulla quale deve essere innalzata ogni comunità sociale.



18) Segnalazione
www.bastabugie.it

Basta con i paraocchi imposti dalla cultura dominante!

BastaBugie è una selezione di articoli per difendersi dalle bugie della cultura dominante: televisioni, giornali, internet, scuola, ecc. Non dipendiamo da partiti politici, né da lobby di potere. Soltanto vogliamo pensare con la nostra testa, senza paraocchi e senza pregiudizi!



19) Come aiutarci
www.totustuus.it/comeaiutarci.htm

Trovate che totus tuus sia utile al nostro paese? Sapete che non ha finanziatori? Volete che continui a diffondere l’amore all’Eucarestia, alla Madonna e al Papato?



Alla prossima settimana!
iGpM
totustuus.it


Regina SS. Rosarii, ora pro nobis!
-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com