"Sconosciuto e' qualcuno
che aspetta di diventare Amico"

 
Dio Vi Benedica!



in
  
Questa e' una Comunita' Cattolica di ACCOGLIENZA
nello spirito del R.n.S.

APERTA A TUTTI


NB: Tutto il materiale usato per la costruzione di questo sito e' stato preso in giro qua e la' sul web, qualora qualcuno si accorgesse che sono state involontariamente violate in qualche occasione norme sul copyright, basterà mandare una mail all'Amministratore
segnalando il materiale che non doveva essere usato, il quale sara' immediatamente rimosso.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Totus Tuus Network (fiat@totustuus.it)

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2010 11:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 88
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
18/09/2010 23:55

comunichiamo gli aggiornamenti delle rubriche e dei siti del network www.totustuus.it/



1) IN PRIMO PIANO:
Benedetto XVI: la dittatura del relativismo minaccia la verità tinyurl.com/primopiano

L’evangelizzazione della cultura è tanto più importante nella nostra epoca, in cui una "dittatura del relativismo" minaccia di oscurare l’immutabile verità sulla natura dell’uomo, il suo destino e il suo bene ultimo. Vi sono oggi alcuni che cercano di escludere il credo religioso dalla sfera pubblica, di privatizzarlo o addirittura di presentarlo come una minaccia all’uguaglianza e alla libertà ... Per questo motivo faccio appello in particolare a voi, fedeli laici!

2) PAGINE CATTOLICHE:
Da domenica, all'indirizzo www.paginecattoliche.it/ le nuove Pagine Cattoliche della settimana:
(Vita)
I TESORI DI CORNELIO A LAPIDE: Parabola del Samaritano
Spiegazione di questa parabola.

(Teologia)
ESISTENZIALISMO
"Cardinale Pietro Parente; Mons. Antonio Piolanti; Mons. Salvatore Garofalo: Voci selezionate dal Dizionario di Teologia Dogmatica". ESISTENZIALISMO : corrente filosofica iniziata nel secolo scorso dal danese Soren Kierkegaard (+1855) e sviluppata da recenti pensatori (Heidegger, Jaspers, Marcel, Abbagnano) con varietà di tono e di colorito.

(Santi)
S. BLANDINA di LIONE (177)
Blandina era una schiava cristiana, arrestata insieme alla sua padrona durante le persecuzioni scatenate a Lione nel 177 d. C. Ella dimostrò una fermezza straordinaria nell’affrontare il martirio. Ripeteva “io sono cristiana e tra noi non c’è nessun male”. Fu condotta inizialmente nell’anfiteatro dove sopravvisse ai vari supplizi. Rimasta sola, su di lei si accanì la ferocia pagana: ignuda e ricoperta con una rete, fu esposta ai lazzi degli spettatori ed alla furia di un toro. Infine fu finita con la spada. Santa Blandina, schiava nella vita, ma eroica e gloriosa martire nella morte, è raffigurata da secoli nell’arte, con gli attributi del suo supplizio: la rete, la graticola, il palo, i leoni, il toro.



3) I nuovi Forum di approfondimento:
www.totustuus.name/showthread.php?t=3361

Il Papa nel Regno Unito: chi è San John Ogilvie?
I media continuano ad insistere: sarà un viaggio difficile per il Papa, va in un Paese ostile, i cattolici adulti remano contro, gli appuntamenti sono organizzati male, la congiunzione astrale è sfavorevole… Io la vedo un po’ diversamente. Non riesco a togliermi dalla testa la prospettiva storica. E’ la prima visita ufficiale di un Papa nel Regno Unito. Sono passati 450 anni da quando S. Pio V scomunicò Elisabetta I e si scatenò una delle più lunghe persecuzioni dei cattolici in Europa. Nei prossimi giorni il Papa incontrerà le autorità a Westminster Hall, dove furono processati More e Campion.



4) TRACCE DI OMELIE:
tinyurl.com/omelieannoC
19 settembre 2010 - Venticinquesima Dom. del T. Ord.
Nel fondo dei testi liturgici si pone la domanda su dove si trovi la vera ricchezza. Non può coincidere con l’ambizione e l’avidità, a discapito dei più poveri e bisognosi, ci risponde la prima lettura. E non risiede neppure nell’abilità di farsi "amici" con le ricchezze di altri. La vera ricchezza è la ricchezza della fede, che possiedono i figli della luce (vangelo). Questa maniera di vedere le cose non è naturale, ma la raggiungiamo solo nell’ambito della preghiera (seconda lettura).

5) IN LIBRERIA:
tinyurl.com/inlibreria

Attacco a Ratzinger

Ricordo ancora, come fosse oggi, le parole che sentii dire da un cardinale italiano, allora molto potente nella Curia romana, all'indomani dell'elezione di Benedetto XVI. "Due-tre anni, durerà solo due-tre anni". Ma un pontificato non lungo, a motivo dell'età già avanzata, non significa passare senza lasciare traccia. Ci ho ripensato molte volte: visto che non è passato così velocemente come qualcuno sperava, e visto che il suo pontificato è destinato a lasciare un segno, si sono moltiplicati gli attacchi contro Benedetto XVI.



6) SANTO DEL GIORNO:
(raggiungibile dal sommario/liturgia e preghiera, nella colonna di sinistra della Home Page)

7) "LOBBYING ETICO"
tinyurl.com/abolirelaborto
Campagna Facebook: Io voglio abolire la legge sull'aborto
Non basta dire che "oggi la legge 194 esiste e dobbiamo farla funzionare". Occorre avere le idee chiare ed essere intransigenti su un tema che mina alla radice l'identità d'Italia: non si può escludere un'iniziativa per l'abolizione e per la presentazione di una nuova normativa in difesa della vita.

8) Flos Carmeli
www.floscarmeli.net/
Non far conto se non del giorno d'oggi

Il quinto mezzo che ci aiuterà e animerà grandemente a far le cose ordinarie ben fatte e con perfezione è che non facciamo conto se non del giorno d'oggi. Una delle cose che suole far perdere d'animo ed allentare, e rilassar molti nella strada della virtù, e una delle tentazioni colle quali il demonio lo va procurando, è il dir loro: come sarà possibile che per tanti anni tu possa camminare con tanta circospezione, con tanta puntualità, con tanta esattezza nelle cose, mortificandoti sempre, raffrenandoti, negando il tuo gusto e soffocando la tua volontà in tutte le cose!



9) Spiritualità sacerdotale
www.haerentanimo.org/
Santità dell'umanità di Gesù Ostia del suo sacrificio

È necessario che la Vittima sia santa. Senza un tal carattere, come potrebbe essere offerta al Dio tre volte santo? Perciò, nell'Antico Testamento, anche per gli animali destinati al Sacrificio, si esigeva una specie di santità, tutta esteriore s'intende, ma indispensabile (Lv 3, 22, ecc.). Nella Legge nuova, chiunque si presenta a Dio e vuole offrirgli il sacrificio di se medesimo nella carità, deve rigorosamente mettere in pratica la raccomandazione di san Paolo: «Vi supplico, per la misericordia di Dio, di fare dei vostri corpi un'ostia viva, santa, a Dio gradevole, come sacrificio e omaggio spirituale».



10) Rino Cammilleri
www.rinocammilleri.com

Kashmir
L’assalto islamico del 13-9-2010 alla scuola cristiana “Tyndale Biscoe” di Tangmarg nel Kashmir indiano è quanto di più stolidamente inutile sia stato dato di vedere. Il 12 sera, la moschea locale ha mostrato un video preso da un canale televisivo iraniano, che riprendeva dei Corani bruciati. Dopo ciò la moschea ha chiamato a raccolta tutta la gente (…). La folla è cresciuta fino a 15-20 mila persone e ha marciato verso la scuola, iniziando il saccheggio e l’incendio. I morti sono stati tutti musulmani, uccisi dalle truppe indiane intervenute contro gli assalitori. E tutti musulmani erano anche gli insegnanti e gli alunni della scuola incendiata. Non solo: tra i libri della scuola bruciati nel rogo c’erano numerose copie del Corano.



11) Vittorio Messori
www.et-et.it

Tutti sanno che Mazzini morì da latitante
Ben venga il film che indaga su certe ombre... ma si sa che ai tempi della breccia di Porta Pia, Mazzini aveva due condanne a morte, una della giustizia piemontese e una da quella poi italiana, ufficiale. E morì a Pisa, da latitante, con un passaporto falso, si chiamava mr. Smith, ma la polizia e i principali governi sapevano che era lui, ma tutti facevano finta di niente. Questo gli storici lo sanno. Era un terrorista che viveva agiatamente a Londra, dove decideva della vita e della morte di molte persone. Un capo da Brigate rosse... un cattivo maestro.

12) Luci sull'Est
www.lucisullest.it/dett_news.php?id=6066

EGITTO: forze di sicurezza egiziane assaltano monastero

Centinaia di agenti delle forze di sicurezza egiziane, a bordo di veicoli e mezzi militari, hanno attaccato il monastero di San Macario di Alessandria a Wadi El-Rayan, nella provincia di Fayoum, circa 150 a sud della capitale. Il fatto è avvenuto alle 8 di sera del 7 settembre, ma solo negli ultimi giorni è emersa la notizia. Durante l’assalto, cui hanno partecipato oltre 300 persone, sono stati sparati gas lacrimogeni, lanciati bastoni e sassi all’indirizzo dei religiosi, tre dei quali hanno riportato gravi ferite.



13) Corrispondenza Romana
www.corrispondenzaromana.it/

Benedetto XVI dice no a modelli alternativi di famiglia
«La Chiesa non può approvare delle iniziative legislative che implichino una rivalutazione di modelli alternativi della vita di coppia e della famiglia». È quanto ha ricordato lunedì 13 settembre Benedetto XVI nel ricevere in udienza il signor Walter Jürgen Schmid, nuovo ambasciatore della Repubblica Federale di Germania, in occasione della presentazione delle lettere credenziali.

14) Storia, Politica, educazione
www.totustuus.me/
Antonio Aparisi y Guijarro (1815-1872): la politica dei valori
Il nostro dovere, dovere dei grandi e dei piccoli, dei saggi e degli ignoranti, è prendere parte a questa gran lotta d'idee che oggi agita gli spiriti d'Europa e domani potrà fare di essa un immenso campo di battaglia […]. Il nostro dovere di uomini e di cristiani è di combattere, ciascuno nel posto in cui glielo consentono le proprie forze, in difesa della Chiesa, della quale siamo figli, e della verità, per la quale dobbiamo essere martiri.



15) Come aiutarci
www.totustuus.it/comeaiutarci.htm

Trovate che totus tuus sia utile al nostro paese? Sapete che non ha finanziatori? Volete che continui a diffondere l’amore all’Eucarestia, alla Madonna e al Papato?



Alla prossima settimana!
iGpM
totustuus.it


Regina SS. Rosarii, ora pro nobis!

-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com