"Sconosciuto e' qualcuno
che aspetta di diventare Amico"

 
Dio Vi Benedica!



in
  
Questa e' una Comunita' Cattolica di ACCOGLIENZA
nello spirito del R.n.S.

APERTA A TUTTI


NB: Tutto il materiale usato per la costruzione di questo sito e' stato preso in giro qua e la' sul web, qualora qualcuno si accorgesse che sono state involontariamente violate in qualche occasione norme sul copyright, basterà mandare una mail all'Amministratore
segnalando il materiale che non doveva essere usato, il quale sara' immediatamente rimosso.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Totus Tuus Network (fiat@totustuus.it)

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2010 11:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 88
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
18/10/2010 18:25

Comunichiamo gli aggiornamenti delle rubriche e dei siti del network www.totustuus.it/
1) IN PRIMO PIANO:
Benedetto XVI: non ignorare la crisi di fede
tinyurl.com/primopiano
I cristiani non possono ignorare la crisi di fede che è sopraggiunta nella società, o semplicemente confidare che il patrimonio di valori trasmesso lungo i secoli passati possa continuare ad ispirare e plasmare il futuro della famiglia umana. L'idea di vivere "come se Dio non esistesse" si è dimostrata deleteria: il mondo ha bisogno piuttosto di vivere "come se Dio esistesse", anche se non c'è la forza di credere, altrimenti esso produce solo un "umanesimo disumano".
2) PAGINE CATTOLICHE:
Da domenica, all'indirizzo www.paginecattoliche.it/ le nuove Pagine Cattoliche della settimana:
(Teologia)
ESSENZA
"Cardinale Pietro Parente; Mons. Antonio Piolanti; Mons. Salvatore Garofalo: Voci selezionate dal Dizionario di Teologia Dogmatica". ESSENZA (divina): l'essenza in genere è l'elemento formale costitutivo e distintivo dell'ente, che è specificamente quello che è in forza appunto della sua essenza. L'uomo è uomo per l'animalità e la ragione (= essenza). Che cosa è essenzialmente Dio?
(Vita)
I TESORI DI CORNELIO A LAPIDE: Purgatorio 1. Esistenza del purgatorio. 2. Le pene del purgatorio. 3. Come possiamo sollevare chi sta in purgatorio.
(Santi)
SS. CARLO LWANGA e MATTIA KALEMBA (1885-1886)
A Kampala in Uganda, san Mattia Kalemba, martire, che, lasciata la religione maomettana, ricevette il battesimo in Cristo e, deposto l'incarico di giudice, si impegnò nella diffusione della fede cristiana; per questo, sotto il re Mwanga fu sottoposto a tortura e, privo di ogni conforto, rese il suo spirito a Dio. Carlo Lwanga, domestico del re Mwanga bruciato vivo insieme a dodici compagni il 3 giugno 1886. Carlo Lwanga, capo dei paggi reali, era stato battezzato durante l'evangelizzazione attuata dai Padri Bianchi, fondati dal cardinale Lavigerie. Inizialmente la loro opera venne ben accolta dal re Mutesa così come dal successore Mwanga, che però in seguito decise la soppressione fisica dei cristiani.
3) I nuovi Forum di approfondimento:
www.totustuus.name/showthread.php?t=3398
Ribelli anche tra gli incardinati?
E' apparsa una riflessione sulla fedeltà al S. Padre sulla liturgia. Secondo il vaticanista Magister, a Palermo alcuni sacerdoti NON hanno preso la S. Comunione dal Papa pur di NON prenderla in ginocchio. Qualcuno può confermare questa enormità o smentirla?
4) TRACCE DI OMELIE:
tinyurl.com/omelieannoC
17 ottobre 2010 - Domenica 29° del tempo ordinario
"Tutto è dono" nel mondo della fede. Come dono, non abbiamo diritto a ciò, ma dobbiamo chiederlo umilmente nella preghiera. Così, la vedova della parabola non si stanca di supplicare giustizia al giudice, finché non riceve risposta (vangelo). Da parte sua, Mosè, accompagnato da Aronne e da Jur, non cessa durante tutto il giorno di innalzare le mani e il cuore a Javeh, affinché gli israeliti escano vincitori sugli amaleciti (prima lettura). Mediante lo studio e la meditazione della Scrittura "l'uomo di Dio si trova completo e preparato per ogni opera buona" (seconda lettura).
5) IN LIBRERIA:
tinyurl.com/inlibreria
Viva il Papa!
Nell'esporre le ragioni per difendere l'attuale regnante Pontefice, gli Autori hanno il merito di ricondurci così, fin dall'introduzione, al significato primigenio della battaglia tra il Signore dell'universo e il Principe di questo mondo, tra il Papa e il mondo. Mondo chiaramente inteso come regno laicista secolarizzato dove si sperimenta l'espulsione di Dio e dei Suoi diritti da ogni sfera della vita dell'uomo (spirituale, culturale, familiare, sociale e dei costumi).


6) SANTO DEL GIORNO:
(raggiungibile dal sommario/liturgia e preghiera, nella colonna di sinistra della Home Page)
7) "LOBBYING ETICO"
www.fattisentire.org/
Manuale per una politica cattolica
È logico che una unità politica sulle questioni fondamentali ha bisogno di essere costruita a livello prepolitico, e che ci deve essere una unità culturale prima ancora che politica. Dal problema dell'unità politica si passa quindi a quello dell'unità culturale. (…) Se nella società i cristiani rinunciano a produrre cultura, o la producono in forme ambigue, è logico che i cattolici in politica troveranno maggiore difficoltà a conseguire una unità possibile.
8) Flos Carmeli
www.floscarmeli.net/
Fuggire il vizio della vanagloria
Tutto il nostro profitto e la nostra perfezione sta nelle opere che faremo; e quanto saranno queste migliori e più perfette, tanto migliori e più perfetti saremo noi altri. Ora le opere nostre avranno in sé tanto più di bontà e perfezione, quanto più retta e più pura sarà la nostra intenzione, e il loro fine più alto e perfetto. «Lucerna del tuo corpo è il tuo occhio». Per l'occhio intendono i Santi l'intenzione, che riguarda e previene quello che si vuol fare: e pel corpo intendono l'opera, che viene subito dietro all'intenzione, in quella guisa che tutto il corpo seguita gli occhi.
9) Spiritualità sacerdotale
www.haerentanimo.org/
Amore di condoglianza in Gesù
Come trova soggetto di gioia in quelli che lo servono, il Signore risente pure, per causa di coloro che lo offendono, intima e profonda tristezza. Ce lo insegna la Scrittura (Gn 6, 6). I lamenti di Dio vi si trovano frequenti, soprattutto nei libri dei Profeti. Dio è afflitto. I peccati degli uomini s'innalzano sino a Lui e feriscono il suo Cuore, mentre ne provocano la collera (Is 1, 2-24; 65, 2; Ger, 2; Rm 10, 20).
10) Sito personale del Cardinale Carlo Caffarra
tinyurl.com/caffarra101007
La legge radicata nell'etica
Un ordinamento giuridico che si sradichi completamente dall'ordinamento etico non può non divenire mero esercizio di potere ed offrire il fianco all'ingiustizia mascherata di legalità ... l'esclusione di ogni riferimento a Dio pone l'uomo nella condizione di chi soffre il mal di mare anche in terra ferma. L'adorazione di Dio è il principale scudo della dignità dell'uomo; la liturgia è il luogo in cui l'uomo prende coscienza della sua dignità ... Il dono delle Dieci Parole, fatto nel contesto liturgico della statuizione dell'Alleanza, dice che è il rapporto con Dio la chiave di volta di tutto l'arco dell'esistenza; e che quando questo rapporto viene negato o comunque ignorato, è l'intera esistenza umana a disgregarsi.
11) Rino Cammilleri
www.rinocammilleri.com
Apologetica
«Secondo i racconti che ci sono stati tramandati, gli apostoli convertirono le nazioni con l'aiuto dei miracoli. Lo scettico può negare tutto ciò, ma in questo caso rende più difficile di per sé comprendere la conversione del mondo civilizzato». Dice s. Agostino: «E' incredibile che Cristo sia risorto nella carne e che con la carne sia salito in cielo; è incredibile che il mondo abbia creduto una cosa tanto incredibile; è incredibile che uomini di bassa estrazione, senza mezzi, pochissimi, illetterati, abbiano potuto rendere attendibile con tanta evidenza al mondo e in esso anche ai dotti una cosa tanto incredibile».
12) Antonio Socci
www.antoniosocci.com
Nella fede di quei minatori rivedo mio padre Grazie a mio padre non mi sono imborghesito nell'anima, perché so cosa vale nella vita (e non sono i soldi) e so che essere se stessi è il tesoro vero. E' grazie a lui che non portai il cervello all'ammasso del conformismo rosso, negli anni del liceo, e non mi sono rincoglionito di chiacchiere o di droga. Qualcosa della rudezza "cafona" degli uomini della miniera, per fortuna, mi resta addosso e – trovandomi a lavorare nel mondo finto degli intellettuali, delle televisioni, delle curie, dei salotti e dei moralisti farisei – c'è sempre un padre e un nonno minatore nel mio sangue che si ribella al conformismo, all'ingiustizia, all'ipocrisia e grida sbrigativamente: "ma andate a farvi fottere!".
13) Il Timone
www.iltimone.org/
Presentazione video de "Il Timone" n. 96 - Settembre/Ottobre 2010
Ci sono teologi, sacerdoti, vescovi, laici, giornali e riviste, intellettuali, gruppi e associazioni che si fregiano della qualifica di "cattolici", che non rifiutano l'etichetta di "progressisti", che sono diffusi in tante parti del mondo, i quali considerano il Papa come un nemico. Un nemico del potere, del prestigio, delle posizioni che questi signori hanno guadagnato negli anni trascorsi.
14) Luci sull'Est
www.lucisullest.it/dett_news.php?id=4956
I due monelli e la Madonna
I genitori di Gianni e Franco abitavano in uno dei quartieri più poveri del porto di Genova, dove il padre lavorava come facchino. Purtroppo, l'uomo spesso passava il tempo nelle osterie dove lasciava il suo salario, ogni settimana. Per mantenere la famiglia, la madre lavorava come lavandaia. I due ragazzi vagavano per le strade della città e, occasionalmente, rubavano della frutta ai fruttivendoli. Malgrado ciò, erano bambini buoni, piccoli monelli.
15) Difendere la vita
www.difenderelavita.org/
Galleria di immagini per la vita
Sono state ripristinate le immagini della dolce galleria di immagini di bambini nati prematuri e quelle della terrificante galleria di bambini uccisi prima di nascere (sezione "Formazione", collegamento Vita-foto e Morte-foto). Lo scopo è quello di mostrare, dopo tante parole - spesso a vanvera -, il "fatto" aborto.
16) Corrispondenza Romana
www.corrispondenzaromana.it/
La forza della vita che sconfigge il male
La Provvidenza, o il caso per chi non crede, si è incaricata di dare un altro duro colpo ai sostenitori del suicidio assistito in Gran Bretagna. Lo ha fatto attraverso la vicenda della guarigione di Graham Miles, affetto dalla sindrome neurologica chiamata "locked-in" (imprigionato dentro), che lo ha paralizzato dalla testa ai piedi, costringendolo in quella condizione che i giudici della prima sezione civile della Corte d'Appello di Milano avrebbero considerato «vita non degna di essere vissuta», in quanto priva di una «pienezza di facoltà motorie e psichiche» (decreto 9 luglio 2008 sul caso Englaro).
17) Storia, Politica, educazione
www.totustuus.me/modules.php?name=News&file=article&sid=42
Giovanni Botero: download di libri
Completate le ricerche dei testi dell'"anti-machiavelli" ottenibili gratuitamente. Reperite (in italiano) le opere principali in un'edizione laicista (fare attenzione alle molte panzane dell'introduzione) di fine Ottocento (tre volumi in pdf). Ritrovata inoltre "Della ragione di stato, libri dieci. Con tre libri delle cause della grandezza delle città" (un volume pdf, Ed. 1598).
18) Segnalazione
www.atfp.it/2010/86-ottobre-2010.html
Dossier sulla Rivoluzione francese
Studiando la Rivoluzione; Vi fu un tempo; Odio verso il sacro; La Rivoluzione francese; L'assalto alla Bastiglia; Il Terrore; Riflessioni sulla morte di Luigi XVI; Il genocidio vandeano; La Rochejacquelein; S. Luigi Grignion di Montfort; Il glorioso avvenire della Francia.
19) Come aiutarci
www.totustuus.it/comeaiutarci.htm
Trovate che totus tuus sia utile al nostro paese? Sapete che non ha finanziatori? Volete che continui a diffondere l'amore all'Eucarestia, alla Madonna e al Papato?

Alla prossima settimana!
iGpM
totustuus.it
Regina SS. Rosarii, ora pro nobis!
-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com