"Sconosciuto e' qualcuno
che aspetta di diventare Amico"

 
Dio Vi Benedica!



in
  
Questa e' una Comunita' Cattolica di ACCOGLIENZA
nello spirito del R.n.S.

APERTA A TUTTI


NB: Tutto il materiale usato per la costruzione di questo sito e' stato preso in giro qua e la' sul web, qualora qualcuno si accorgesse che sono state involontariamente violate in qualche occasione norme sul copyright, basterà mandare una mail all'Amministratore
segnalando il materiale che non doveva essere usato, il quale sara' immediatamente rimosso.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Totus Tuus Network (fiat@totustuus.it)

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2010 11:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 88
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
01/11/2010 13:43

aggiornamenti: Benedetto XVI: come se Dio non esistesse

Comunichiamo gli aggiornamenti delle rubriche e dei siti del network www.totustuus.it/


--------------------------------------------------------------------------------
1) IN PRIMO PIANO:

tinyurl.com/primopiano
Benedetto XVI: come se Dio non esistesse
Oggi siamo tutti in pericolo di vivere come se Dio non esistesse: sembra così lontano dalla vita odierna. Ma Dio ha mille modi, per ciascuno il suo, di farsi presente nell'anima, di mostrare che esiste e mi conosce e mi ama. E la Beata Angela vuol farci attenti a questi segni con i quali il Signore ci tocca l'anima.




--------------------------------------------------------------------------------
2) PAGINE CATTOLICHE:


Da domenica, all'indirizzo www.paginecattoliche.it/ le nuove Pagine Cattoliche della settimana:



(Teologia) ESTREMA UNZIONE
"Cardinale Pietro Parente; Mons. Antonio Piolanti; Mons. Salvatore Garofalo: Voci selezionate dal Dizionario di Teologia Dogmatica". ESTREMA UNZIONE (lat. extrema = ultima, unctio = unzione): è il sacramento dei moribondi.

(Vita) I TESORI DI CORNELIO A LAPIDE: Peccato contro lo Spirito Santo
«Ogni peccato ed ogni bestemmia sarà perdonata agli uomini, dice Gesù Cristo in S. Matteo, ma la bestemmia contro lo Spirito Santo non sarà rimessa.

(Santi) SANT’IGNAZIO di LOYOLA (1491-1556)
Nacque ad Azpeitia, un paese basco, nel 1491. Avviato alla vita del cavaliere, durante una convalescenza, si trovò a leggere dei libri cristiani, per cui si spogliò degli abiti cavallereschi e fece voto di castità perpetua. In seguito decise di fondare una Compagnia di consacrati. Da solo in una grotta prese a scrivere una serie di meditazioni e di norme, che rielaborate formarono i celebri Esercizi Spirituali. Il 27 settembre 1540 papa Paolo III approvò la Compagnia di Gesù. Il 31 luglio 1556 Ignazio di Loyola morì. Fu proclamato santo il 12 marzo 1622 da papa Gregorio XV.


--------------------------------------------------------------------------------
3) I nuovi Forum di approfondimento:


www.totustuus.name/showthread.php?t=3405
Lavorare o studiare di Domenica è sbagliato?
Lavorare o studiare di Domenica è sbagliato (ovviamente non tralasciando di andare alla S. Messa)? Dice il Codice di Diritto Canonico "si astengano da quei lavori e da quegli affari che impediscono di rendere culto a Dio"; a mio avviso però non è chiarissimo se si possa o meno studiare.

p>4) TRACCE DI OMELIE:
tinyurl.com/omelieannoC
1 novembre 2010: festa di tutti i santi
Il tempo è cessato e l'umanità si rivela agli occhi del profeta di Pathmos. La vita di battaglia e di sofferenza della terra (Gb 7,1) un giorno terminerà e l'umanità, per molto tempo smarrita, andrà ad accrescere i cori degli spiriti celesti, indeboliti già dalla rivolta di Satana, e si unirà nella riconoscenza ai redenti dell'Agnello e gli Angeli grideranno con noi: Ringraziamento, onore, potenza, per sempre al nostro Dio!


--------------------------------------------------------------------------------
5) IN LIBRERIA:
<
tinyurl.com/inlibreria
La porta dei cieli
Jan Dobraczynski (1910-1994) è stato un uomo politico e scrittore polacco, autore di romanzi “kattolici” tra i quali ricordiamo “La spada santa” dedicato a san Paolo, “Incontri con la Madonna Nera” di Czestochowa, intorno alla quale orbitano numerosi personaggi della storia polacca, “il fuoco arde nel mio cuore. Il romanzo di Teresa d’Avila” (tutti editi da Gribaudi, rispettivamente nel 2002, 2003 e 2004). Questo breve romanzo è dedicato alla figura della Vergine Maria – che egli chiama col nome ebraico Miriam – e ci permette di contemplare i fatti evangelici attraverso lo sguardo della Madre di Dio.




--------------------------------------------------------------------------------
6) SANTO DEL GIORNO:

(raggiungibile dal sommario/liturgia e preghiera, nella colonna di sinistra della Home Page)




--------------------------------------------------------------------------------
7) "LOBBYING ETICO"


www.fattisentire.org/
Elogio delle differenze tra maschio e femmina
Nell’attuale concezione femminista dell’uomo e della donna la differenza tra le due creature viene sostanzialmente annullata. Per Alexandra Kollontaj, famosa rivoluzionaria, amica di Lenin, impegnata su fronte della “liberazione della donna”, la realizzazione femminile passa dal lavoro fuori casa: l’educazione dei bambini, la cucina, la casa, la “cura” del marito, sono tutti residui di una cultura oppressiva da spazzare via per sempre, e totalmente. Oggi questo pensiero è piuttosto dominante, anche se non sempre così esplicito..




--------------------------------------------------------------------------------
8) Flos Carmeli


www.floscarmeli.net/
La malizia della vanagloria
Oh quanto ti troverai burlato e ingannato, dice San Gregorio, quando ti si apriranno gli occhi, e vedrai che con quella stessa cosa, colla quale avresti potuto comprare il regno dei cieli, ti comprasti una vana lode dagli uomini, un «Oh come ha detto bene!» ovvero un «Oh come bene ha fatto!». «Chi, per quel che fa di bene, aspira a favori umani, porta a vile prezzo una cosa di grande valore: donde avrebbe potuto meritarsi il regno dei cieli, egli non ne ha ricavato che il soldo di un rumore passeggero».




--------------------------------------------------------------------------------
9) Spiritualità sacerdotale


www.haerentanimo.org/
Cause della umiltà in Gesù
La salvezza delle anime nostre, unitamente alla gloria di Dio, è la causa finale degli abbassamenti di Gesù e di tutti i suoi Misteri. Si è umiliato per espiare la nostra superbia, la quale è «il principio e la fonte di ogni peccato» (Eccl. 10, 15); e per insegnarci, col suo esempio, a diventare umili, perché l'umiltà è la condizione necessaria onde ricevere la divina grazia, con la quale dobbiamo operare la nostra salvezza. Ma, se noi consideriamo l'Umiltà di Gesù, nella sua ragione intrinseca e nella sua essenza stessa, dobbiamo dire che la causa prima degli abbassamenti del nostro Dio fatto uomo per nostro amore, furono la giustizia e la verità.




--------------------------------------------------------------------------------
10) Amici del Cardinale Carlo Caffarra


tinyurl.com/caffarra101021
Nella Chiesa, della Chiesa, per la Chiesa
Cari fratelli, come pastori noi viviamo nella Chiesa, della Chiesa, per la Chiesa. La Chiesa è l’ambiente in cui è immersa tutta la nostra vita; è in essa che nasce e si sviluppa il nostro modo di essere e di pensare. È per questo che la definizione che l’apostolo fa del ministero apostolico come costruzione dell’edificio-Chiesa, deve continuamente occupare la coscienza che ciascuno ha di se stesso.


--------------------------------------------------------------------------------
11) Mons. Luigi Negri




tinyurl.com/negri100903
Ha creato perché ha obbedito
E' evidente che tutto ciò che Francesco creava diveniva servizio definitivo alla Chiesa. Non fu un contestatore come i tanti, troppi, che all'esperienza reale del popolo di Dio sovrappongono le proprie idee ... È qui tutto ciò che dobbiamo imparare: la pienezza dell'amore alla Chiesa, e al Papa che la guida. Francesco non volle procedere un centimetro sulla strada di coloro che auspicavano una riforma del cristianesimo eludendo il confronto con la gerarchia e l'approvazione di Innocenzo III.




--------------------------------------------------------------------------------
12) Contro la leggenda nera


www.kattoliko.it/leggendanera/modules.php?name=News&file=article&...
Debolezza del pensiero debole, di Mario Marcolla
Questa nota di Mario Marcolla delinea taluni tratti della filosofia italiana contemporanea, che, pur metabolizzando con scarsissima originalità esiti concettuali d’Oltralpe, aspirerebbe a porsi come la verità del tempo. Una volta però smascherato il terrorismo della chiacchiera che perpetrano i “flebili” autori del pensiero “debole” apparirà manifesto perché essi siano consegnati al dibattito dei rotocalchi o delle gazzette.




--------------------------------------------------------------------------------
13) Le pagine di Eugenio Corti


www.eugeniocorti.net/ 2
Corti, convegno internazionale a Monza
Prosegue la campagna di sostegno alla candidatura di Eugenio Corti al Nobel per la letteratura. […] Il respiro dell’iniziativa, che già trova consensi fuori della Brianza, ora si allarga decisamente all’Europa. Il 15 novembre in Villa Reale la candidatura avrà rilevanza internazionale, grazie ad un convegno promosso dall’assessore provinciale alla cultura Enrico Elli.




--------------------------------------------------------------------------------
14) Rino Cammilleri


www.rinocammilleri.com
Somerset
Nel 1547 morì Enrico VIII e gli successe il piccolo Edoardo. Questi era stato educato dall’ultima delle sei mogli del re defunto, Katherine Parr, tramite precettori rigorosamente calvinisti. Il partito che premeva per una protestantizzazione dell’Inghilterra era capeggiato da Edward Seymour, conte di Hertford, fratello della (giustiziata) regina Jane e zio di Edoardo. Costui si autonominò duca di Somerset e unico protettore del nuovo re. Fu certo con la convinzione di fare una protestante opera pia che il nuovo duca di Somerset distrusse il meraviglio chiostro della cattedrale di San Paolo e ne utilizzò le pietre per costruirsi il suo bel palazzo londinese, Somerset House.




--------------------------------------------------------------------------------
15) Il Timone


tinyurl.com/timone97
Una famiglia
A me pare che si stia creando, in un certo modo, una specie di famiglia sui generis, alla quale tutti gli abbonati del Timone si sentono d’appartenere ... Tutti sanno d’avere qualcosa in comune. Certo, in primo luogo condividiamo la medesima fede, quindi l’amore a Dio, al Papa e alla Chiesa – e ciò dovrebbe caratterizzare ogni cattolico – ma ci unisce anche il proposito di partecipare insieme alla buona battaglia apologetica, proponendo e difendendo le ragioni per credere, in ciò sostenuti e guidati dal nostro mensile.




--------------------------------------------------------------------------------
16) Luci sull'Est


www.lucisullest.it/dett_news.php?id=6196
30 ottobre: nuovo martire della persecuzione socialista
Nel 1934, ordinato sacerdote, aveva iniziato l’attività pastorale nella diocesi di Satu Mare e Oradea dei Latini, della quale nel 1948 fu nominato vescovo ausiliare ricevendo la consacrazione in clandestinità ... Accusato di cospirazione contro lo Stato, Bogdánffy fu arrestato dalla polizia segreta comunista nel settembre dello stesso anno e trasferito in diverse carceri del regime in un calvario di sofferenze e umiliazioni durato quattro anni. All’inizio del 1953 fu condannato a 12 anni di lavori forzati e ristretto nell’agosto successivo nel carcere di Nagyenyed dove trovò la morte. Fino all’ultimo, malato di polmonite, gli fu rifiutata qualsiasi cura..




--------------------------------------------------------------------------------
17) Difendere la vita


www.difenderelavita.org/
Ogni fecondazione artificiale deve essere vietata
Ogni fecondazione in vitro deve essere vietata dallo Stato. Lo dicono i vescovi. Polacchi. Ogni fecondazione artificiale deve essere proibita dalle leggi dello Stato, perché sacrifica esseri umani innocenti. Per sei anni lo ha detto e ripetuto una piccola associazione pro-life italiana, fondata nel 2004, che si chiama Verità e Vita. Oggi lo dicono – molto più autorevolmente - i vescovi polacchi, e lo spiegano a chiare lettere, con toni che purtroppo non eravamo più abituati ad ascoltare.




--------------------------------------------------------------------------------
18) Corrispondenza Romana


www.corrispondenzaromana.it/
La Merkel dichiara fallito il modello multiculturale
Svolta strategica di Angela Merkel. Il multiculturalismo modello tedesco – ha affermato ieri – ha «fallito, fallito del tutto». Sono quarant’anni di politiche di integrazione degli immigrati, dall’inizio del primo miracolo economico tedesco, sui quali la Cancelliera ha voluto mettere inaspettatamente una pietra ... comunità cospicue di turchi e di arabi vivono isolate nei loro quartieri, molte famiglie non parlano il tedesco nonostante siano in Germania da decenni, alcuni padri musulmani costringono le figlie a non andare a scuola. «Questo approccio ha fallito, fallito del tutto», ha detto la signora Merkel tra gli applausi della platea di giovani dell' Unione: non si deve solo dare ma anche chiedere.




--------------------------------------------------------------------------------
18) Storia, Politica, educazione


www.totustuus.me
L’ideologia tecnocratica e il totalitarismo statale
In entrambe queste scorrettezze si tenta di razionalizzare la natura umana (come se l’unica realtà fosse il progresso tecnico e prescindendo dai fini che si trovano al di fuori di esso), con l’oblio delle realtà umane non sperimentate e non sperimentabili e di quelle che possono esserle solo con una profonda e vasta conoscenza storica. Conoscenza che, per di più, è rifiutata col pretesto della diversità di mezzi e grado di sviluppo tecnico nella diversità dei periodi considerati.




--------------------------------------------------------------------------------
19) Segnalazione


tinyurl.com/innocenzaorig
L’Innocenza primordiale e la contemplazione sacrale dell’universo
Posto che esiste nell’uomo un ordine fondamentale, a lui è impossibile ammettere il disordine come la condizione normale e fondamentale dell’universo, se non come un disastro collaterale e limitato. Nella sua anima esistono i primi elementi di una conoscenza razionale, alleata ai primordi di un amore conoscitivo. Questa prima conoscenza possiede, in apparenza, delle portentose profondità razionali ed anche delle spaventose superficialità non razionali.




--------------------------------------------------------------------------------
20) Come aiutarci


www.totustuus.it/comeaiutarci.htm
Trovate che totus tuus sia utile al nostro paese? Sapete che non ha finanziatori? Volete che continui a diffondere l’amore all’Eucarestia, alla Madonna e al Papato?








Regina SS. Rosarii, ora pro nobis!



--------------------------------------------------------------------------------
Alla prossima settimana!
iGpM
totustuus.it
-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com