"Sconosciuto e' qualcuno
che aspetta di diventare Amico"

 
Dio Vi Benedica!



in
  
Questa e' una Comunita' Cattolica di ACCOGLIENZA
nello spirito del R.n.S.

APERTA A TUTTI


NB: Tutto il materiale usato per la costruzione di questo sito e' stato preso in giro qua e la' sul web, qualora qualcuno si accorgesse che sono state involontariamente violate in qualche occasione norme sul copyright, basterà mandare una mail all'Amministratore
segnalando il materiale che non doveva essere usato, il quale sara' immediatamente rimosso.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Totus Tuus Network (fiat@totustuus.it)

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2010 11:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 88
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
08/11/2010 19:29

comunichiamo gli aggiornamenti delle rubriche e dei siti del network www.totustuus.it/

1) IN PRIMO PIANO:
Benedetto XVI: accogliere le lezioni della storia
tinyurl.com/primopiano
Questo significativo anniversario sarà un'occasione unica per accogliere le lezioni che la storia offre ... la Chiesa cattolica è stata presente in ogni tappa del divenire storico del suo Paese, svolgendo sempre un ruolo fondamentale e decisivo ... ha lasciato orme indelebili nei più diversi ambiti della storia della sua Patria, come la cultura, l'arte, la salute, la convivenza sociale e la costruzione della pace. Si tratta di un patrimonio spirituale che è germogliato, nel corso degli anni ... in innumerevoli e feconde realizzazioni umane, spirituali e materiali.


2) PAGINE CATTOLICHE:
Da domenica, all'indirizzo www.paginecattoliche.it/ le nuove Pagine Cattoliche della settimana:
(Teologia)
ETERNITÀ
"Cardinale Pietro Parente; Mons. Antonio Piolanti; Mons. Salvatore Garofalo: Voci selezionate dal Dizionario di Teologia Dogmatica". ETERNITÀ consta di due note essenziali: l'assenza d'un principio e d'una fine e l'assenza d'ogni successione e mutazione.

(Vita)
I TESORI DI CORNELIO A LAPIDE: Santi
1. I Santi paragonati all'olivo. 2. I Santi paragonati all'aquila. 3. I Santi assomigliati alla luce. 4. I Santi paragonati al cielo. 5. Forza, eroismo, ricchezza dei Santi. 6. Onore dei Santi. 7. vantaggi e ricompense dei Santi. 8. In qual modo i Santi giungono a questo felice stato. 9. Utilità di trattare spesso con i Santi. 10. Bisogna imitare i Santi.

(Santi)
S. BERNARDINO REALINO (1530-1616)
E’ emiliano, nato in una famiglia illustre di Carpi. Inizialmente si avvia per la strada dei “pubblici uffici”. Dopo alcuni incarichi in Piemonte passa al servizio del governo vicereale in Napoli, anch’essa città soggetta alla Spagna, dove però la sua carriera s’interrompe perchè frequenta i Gesuiti e decide di essere uno di loro, abbandonando codici e carriera. Ordinato sacerdote nel 1567 Bernardino diventa il maestro dei novizi gesuiti. Sette anni dopo, a Lecce, crea un collegio al quale si dedicherà fino alla morte. Si dedica alla gente di Lecce e gli si attribuiscono vari miracoli già da vivo. Si spegne a 86 anni. Papa Pio XII lo proclamerà santo nel 1947.

3) I nuovi Forum di approfondimento:
www.totustuus.name/showthread.php?t=3405
La diffusione della pedofilia
Dialogando su facebook, mi è capitata sotto gli occhi una sconcertante intervista a Nichi Vendola, nella quale il prossimo leader del PD parla della sessualitò dei bambini tra loro e con gli adulti. Voglio precisare che non so il testo diffuso su facebook sia autentico. Mi limito qui a riporne il collegamento e quello della foto sottostante, declinando ogni responsabilità. Tuttavia, se qualcuno potesse confermarlo, sarebbe un brutto scoop.

4) TRACCE DI OMELIE:
tinyurl.com/omelieannoC
7 novembre 2010 - Domenica 32° del tempo ordinario
Qual è e come è il destino ultimo dell’uomo? A questa inquietante domanda cerca di rispondere la liturgia di questa domenica. Gesù ci insegna che il destino è la vita, ma che codesta vita nell’aldilà non si eguaglia alla vita terrena (vangelo). Il martirio della madre e dei suoi sette figli al tempo della guerra maccabea, offre all’autore sacro l’occasione per proclamare vigorosamente la fede nella resurrezione per la vita (prima lettura). Paolo chiede preghiere ai tessalonicesi perché "la parola del Signore continui a propagarsi e ad acquisire gloria" (seconda lettura), una parola che include la sorte finale degli uomini davanti al Giudice supremo, che è Dio.

5) IN LIBRERIA:
tinyurl.com/inlibreria
Il mito dell’uomo perfetto
Le pratiche eugenetiche furono messe in atto solo dagli scienziati di Hitler?
L’ottimismo positivista e le organizzazioni statuali liberal-democratiche dell’Ottocento furono davvero così immuni dal controllo eugenetico della popolazione? E oggi a chi tocca migliorare la vita? Quel compito di ricercare l’uomo perfetto, che prima era toccato a politiche di Stato o alla mano di dittatori, ora chi lo svolge e perché? L’“eliminazione dei difettosi”, che da Galton è passata a politiche di “igiene pubblica” e poi alla tragedia nazista, come e dove avviene oggi?

6) SANTO DEL GIORNO:
(raggiungibile dal sommario/liturgia e preghiera, nella colonna di sinistra della Home Page)

7) "LOBBYING ETICO"
www.fattisentire.org/
Picchiato da 500 indù davanti alle telecamere!
di Nirmala Carvalho. Fratel Philip, dell’Holy Cross, è stato sequestrato e picchiato perfino dall’ispettore di polizia. È accusato di molestie verso le studentesse della scuola, ma secondo il suo superiore e le autorità della scuola egli è innocente. Chi lo ha colpito, l’ha minacciato di morte se osa sviluppare di più la scuola e se non permette ai proprietari di un tempio indù di requisire un terreno della scuola per far passare una strada.


8) Flos Carmeli
www.floscarmeli.net/
La vanagloria tenta i principianti e i proficienti
Il demonio dopo avere tentato Cristo di gola, lo tentò di vanagloria, come di cosa maggiore e più difficile a vincersi. Dice S. Cipriano che non è cosa facile non gustar uno delle lodi. Sono molto pochi che gustino di sentire dir male di sé; così vi sono molto pochi che non abbiano a caro che si senta e si dica bene di loro. Onde si vede che questa tentazione di vanagloria non è tentazione dei principianti e dei novizi solamente, ma dei molto provetti ancora e di quelli che professano perfezione: anzi di questi è più propria.

9) Spiritualità sacerdotale
www.haerentanimo.org/
Umiltà di Gesù, vittima di espiazione
Gesù è Vittima di espiazione. Questo, significa che Gesù, fino dal primo istante della sua vita, ha preso sopra di sé tutte le iniquità della Terra. Ha preso questo carico e lo ha portato, perché suo Padre «gliel'ha imposto» (Is 53, 6); e Gesù, con un inesprimibile amore verso la volontà infinitamente adorabile del Padre, e per la redenzione delle nostre anime, ne ha accettato il peso spaventevole. Ma in qual senso Gesù ha portato sopra di sé le nostre iniquità? Nel senso più assoluto. Tutte le abominazioni del mondo gli furono imputate, come se le avesse commesse Lui stesso.

10) Amici del Cardinale Carlo Caffarra
tinyurl.com/caffarra101029
La fede esige di ispirare ogni ambito della vita umana
La fede cristiana è fede in Dio che si incarna, e dunque essa esige di dirsi – cioè di ispirare – in ogni ambito della vita umana: anche l’ambito della civitas. Attraverso un faticoso percorso, non solo di pensiero, l’Occidente ha compreso che questa esigenza della fede non poteva tradursi immediatamente nella costruzione della civitas ... In quanto tale quando entra nella piazza della civitas ha bisogno di essere argomentata in modo tale che anche il non-credente possa ritrovarsi in quell’argomentazione.

11) Mons. Luigi Negri
tinyurl.com/negri100903
La conquista islamica del mondo
Si vede chiaro ogni giorno che passa, in barba a tutti gli irenismi e a tutte le ricerche delle moderazioni, che il terrorismo internazionale ha un obiettivo esplicito: la conquista islamica del mondo e, all'interno di questo obiettivo che certamente sarà a più lunga scadenza, un obiettivo più immediato cioè la distruzione del cristianesimo in Terra Santa, nel Medio Oriente e poi, più o meno, in tutti i paesi anche di antica tradizione cristiana.

12) Rino Cammilleri
www.rinocammilleri.com
Utopisti
Gli utopisti non badano ai mezzi; pur di rendere felice l’uomo sono pronti a ucciderlo, torturarlo, incinerarlo, esiliarlo, sterilizzarlo, squartarlo, lobotomizzarlo, elettrizzarlo, mandarlo in guerra, bombardarlo eccetera: dipende dal piano (J. Rodolfo Wilcock, La sinagoga degli iconoclasti, Adelphi 1990, p. 27).

13) Vittorio Messori
www.et-et.it
Pio XII beato: manca solo la conferma del Cielo
Il rabbino capo di Roma, l’altro giorno, ha usato parole pesanti, o ingenerose (“patacca”, “propaganda”, “falsità”) a proposito del film su Pio XII trasmesso dalla Rai. La verità impone di dirlo, con ovvio disagio: chi conosce dall’interno il mondo cattolico sa che tra il “popolo delle parrocchie”, ma anche nella Gerarchia, cresce l’insofferenza per l’ostinazione con cui alcuni settori del mondo ebraico alimentano la leggenda nera su Pacelli, nonostante la miriade di documenti e di testimonianze che la smentiscono.


14) Luci sull'Est
www.lucisullest.it/dett_news.php?id=6208
INDIA: la suora violentata riconosce il suo principale aguzzino
La suora, nata nel distretto di Sambalpur, ha preso i voti definitivi lo scorso aprile. Il 25 agosto del 2008, insieme al sacerdote col quale lavorava al Centro, è stata presa, picchiata, denudata e fatta girare per il villaggio. Ad un certo punto i fondamentalisti volevano perfino bruciarla viva assieme al prete. Invece l’hanno violentata. Solo alla fine, in tarda serata, mentre continuavano ad essere ingiuriati e malmenati, sono stati liberati. Si legga: "Io, Sr Meena, violentata dagli indù, mentre la polizia stava a guardare".

15) Corrispondenza Romana
tinyurl.com/sarrazinth
La Germania si autodistrugge
Il libro "La Germania si autodistrugge" ha venduto innumerevoli copie. La prima edizione è stata esaurita in un giorno. Descrive i luoghi comuni dell’immigrazione presenti in tutta Europa: il rifiuto di integrazione dei musulmani, anche e soprattutto delle più giovani generazioni, il fallimento dell’istruzione degli immigrati musulmani, l’insicurezza, ecc. Per questi propositi si cerca di licenziarlo dal Consiglio di amministrazione della Bundesbank. Non si tratta tuttavia di un errore professionale grave, ma di un’opinione che egli esprime in quanto persona.



16) Storia, Politica, educazione
www.totustuus.me/
Montessori: teosofia & massoneria
Per capire Maria Montessori (1870 - 1952) è importante approfondire il suo rapporto con la Società Teosofica, istituzione occultistica fondata in India alla fine dell'800 da Madame Blavatsky e dal Colonnello Henry Olcott e di come questo rapporto abbia fortemente condizionato il suo metodo educativo. Un metodo fondato su un'esasperazione della bontà naturale di Rousseau, lontano da ogni tipo di autoritarismo o costrizione.

17) Segnalazione
tinyurl.com/islamhorror
Bagdad hope
BAGHDAD: chi è colpevole di questo orrore? Le foto della Cattedrale colpita. Mons. Sako: Il nostro calvario è pesante e sembra lungo. La carneficina che ha avuto luogo nella Cattedrale di Nostra Signora di a Baghdad, con 58 morti, tra cui due giovani preti, e 67 feriti, ci ha profondamente scossi. Stiamo perdendo la pazienza, ma non la fede e la speranza. A colpirci ancora di più è che un avvenimento di tale portata è arrivato subito dopo lo svolgimento del Sinodo per il Medio oriente.

18) Come aiutarci
www.totustuus.it/comeaiutarci.htm
Trovate che totus tuus sia utile al nostro paese? Sapete che non ha finanziatori? Volete che continui a diffondere l’amore all’Eucarestia, alla Madonna e al Papato?

Alla prossima settimana!
iGpM
totustuus.it

Regina SS. Rosarii, ora pro nobis!
-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com