"Sconosciuto e' qualcuno
che aspetta di diventare Amico"

 
Dio Vi Benedica!



in
  
Questa e' una Comunita' Cattolica di ACCOGLIENZA
nello spirito del R.n.S.

APERTA A TUTTI


NB: Tutto il materiale usato per la costruzione di questo sito e' stato preso in giro qua e la' sul web, qualora qualcuno si accorgesse che sono state involontariamente violate in qualche occasione norme sul copyright, basterà mandare una mail all'Amministratore
segnalando il materiale che non doveva essere usato, il quale sara' immediatamente rimosso.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Totus Tuus Network (fiat@totustuus.it)

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2010 11:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 88
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
17/11/2010 11:42

comunichiamo gli aggiornamenti delle rubriche e dei siti del network www.totustuus.it/



1) IN PRIMO PIANO:
Benedetto XVI: una falsa difesa dei diritti umani

tinyurl.com/primopiano

... sarebbe totalmente falsa e illusoria qualsiasi difesa dei diritti umani politici, economici e sociali che non comprendesse l'energica difesa del diritto alla vita dal concepimento fino alla morte naturale. Inoltre, nel quadro dell'impegno a favore dei più deboli e dei più indifesi, chi è più inerme di un nascituro o di un malato in stato vegetativo o terminale? Quando i progetti politici contemplano, in modo aperto o velato, la decriminalizzazione dell'aborto o dell'eutanasia, l'ideale democratico - che è solo veramente tale quando riconosce e tutela la dignità di ogni persona umana - è tradito nei suoi fondamenti.

2) PAGINE CATTOLICHE:
Da domenica, all'indirizzo www.paginecattoliche.it/ le nuove Pagine Cattoliche della settimana:
(Teologia)

EUCARISTIA

"Cardinale Pietro Parente; Mons. Antonio Piolanti; Mons. Salvatore Garofalo: Voci selezionate dal Dizionario di Teologia Dogmatica". EUCARISTIA (dal gr. = ringraziare): è il sacramento che sotto le specie del pane e del vino contiene veramente. realmente, sostanzialmente il corpo e il sangue di Gesù Cristo che si offre in sacrificio e si distribuisce in cibo spirituale delle anime.



(Vita - Vita interiore)

I TESORI DI CORNELIO A LAPIDE: Tentazioni

1. Perché Gesù Cristo permise al demonio che lo tentasse. 2. I Santi non sono immuni da tentazioni. 3. Le tentazioni sono molteplici, frequenti e spesso terribili. 4. Necessità delle tentazioni. 5. È da forte il resistere alle tentazioni. 6. Facilità di vincere le tentazioni se Dio ci aiuta. 7. Dio non tenta nessuno. Chi sono quelli che soccombono alle tentazioni. 8. Utilità delle tentazioni. 9. Mezzi per vincere le tentazioni.



(Santi)

S. OTTONE di BAMBERGA (1062-1139)

Ottone nacque a Mistelbach, in Franconia, nel 1062, ai tempi della «lotta per le investiture». Fu nominato dall’imperatore Enrico IV vescovo di Bamberga. Dopo la sua morte Ottone scese a Roma dove il Papa Pasquale Il gli conferì il pallio, confermandolo vescovo di Bamberga. Vescovo legittimo per la Chiesa e ben accetto all'Imperatore, gli sforzi di Ottone contribuirono alla definizione di un Concordato tra Chiesa e Impero, stipulato nella famosa Dieta di Worms, nel 1122. Boleslao, re di Polonia lo chiamò ad evangelizzare la Pomerania, dove, insieme a venti sacerdoti battezzò ventimila pagani, convertì sette città e fondò altre undici chiese. Ma cadde in un'imboscata tesagli dai pagani. Morì poco dopo a Bamberga, nel 1139.



3) I nuovi Forum di approfondimento:
www.totustuus.name/showthread.php?t=3420

Torta in faccia al Primate

In attesa di quel che sta per accadere al Papa nel Pellegrinaggio a Santiago di Compostela per l'Anno Santo, arriva un nuovo esempio della tolleranza della lobby omosessualista: "Noto un tempo per le sue posizioni "progressiste", il primate del Belgio si è preso una forta in faccia durante una celebrazione in quanto "omofobo".



non solo conviene a Gesù Cristo, ma si trova in Lui più che in qualsiasi creatura, poiché Egli è l'Agnello, la Vittima che porta i peccati del mondo.



4) TRACCE DI OMELIE:
tinyurl.com/omelieannoC
14 novembre 2010 - Domenica 33° del tempo ordinario
Il presente e il futuro sono due categorie che si ergono in qualche modo in questa penultima domenica del ciclo liturgico. Gli "arroganti e malvagi" del presente saranno strappati alla radice il Giorno di Javeh, mentre i "fedeli al mio Nome" saranno illuminati dal sole di giustizia (prima lettura). Le tribolazioni e le disgrazie del presente non debbono perturbare la pace dei cristiani, perché, mediante la loro perseveranza nella fede, riceveranno la salvezza futura (vangelo). San Paolo invita i tessalonicesi ad imitarlo nella sua dedizione al lavoro, qui sulla terra, per ricevere poi nel mondo futuro la corona che non marcisce (seconda lettura).

5) IN LIBRERIA:
tinyurl.com/inlibreria

Il mito delle radici islamiche della società occidentale

Raramente un libro colto di uno specialista solleva dibattiti internazionali. L'ultimo lavoro del medievista francese Sylvaine Gouguenheim però fa eccezione: nel saggio che ha sollevato più di una polemica nei mesi scorsi uscendo dai ristretti circoli intellettuali, infatti, l'autore dimostra con numerosi dati alla mano l'assoluta infondatezza dell'ultima convinzione postmoderna di stampo multiculturalista che vuole l'Europa, se non figlia dell'Islam, almeno moralmente e culturalmente debitrice.



6) SANTO DEL GIORNO:
(raggiungibile dal sommario/liturgia e preghiera, nella colonna di sinistra della Home Page)

7) "LOBBYING ETICO"
www.fattisentire.org/
Scuole paritarie Un colpo al cerchio ed uno alla botte
Se le scuole paritarie non esistessero, lo Stato dovrebbe spendere 6 miliardi e 245 milioni all’anno per accogliere il milione e 60 mila studenti attualmente iscritti a scuole non statali. Ma si fa finta di dimenticarlo ogni volta che si stanziano i fondi per la paritaria. Da bravi operatori dello Stato smettiamola di lanciare slogan di opposizione preconcetta verso le scuole paritarie. Sono messaggi che risultano non veritieri.

8) Flos Carmeli
www.floscarmeli.net/
La vanagloria e quelli che aiutano il prossimo

Quanto i nostri ministeri sono maggiori e più spirituali, tanto è maggiore il pericolo, e dall'altro sarebbe maggiore il nostro peccato, se nei nostri ministeri cercassimo noi stessi e l'essere tenuti in reputazione e stimati dagli uomini. Perché sarebbe questo un volere esaltare e ingrandire noi stessi con quello che Dio più pregia e vuole che sia riconosciuto per suo, come sono le grazie e i doni spirituali.



9) Spiritualità sacerdotale
www.haerentanimo.org/
Penitenza di Gesù - Vittima di espiazione
La Penitenza è quella virtù che ci fa odiare il peccato commesso, in quanto è offesa di Dio. Ci porta pure a dare soddisfazione a questo Dio di amore con ogni sorta di espiazioni, e ci induce al fermo proposito di non più peccare in avvenire. Intesa così in tutta la sua estensione, la Penitenza evidentemente non può convenire che a creature personalmente peccatrici, e non a Colui che è «il Santo». Ma, considerata in quella disposizione particolare che porta a voler dare a Dio soddisfazione per le offese che gli vengono fatte,



10) Amici del Cardinale Carlo Caffarra
tinyurl.com/caffarra101105

Sull'accoglienza

La presenza dell’altro, diciamo dello straniero, è uno dei problemi più gravi delle società occidentali, oggi. Esse hanno proposto fino ad oggi due soluzioni: la soluzione multiculturalista, e la soluzione integrazionista. La prima propone una coesistenza orizzontale di identità in sé chiuse, incommensurabili. La seconda propone una convivenza che organizza i rapporti fra i diversi mediante la loro riduzione ad un denominatore comune. Ambedue stanno clamorosamente fallendo perché partono da un presupposto antropologico falso.



11) Mons. Luigi Negri

tinyurl.com/negri101028

La condanna del Tribunale cambogiano
La verità è che un regime totalitario ha realizzato quello che una ideologia di morte ha pensato e progettato come esperimento di una società a misura d’uomo. Ma il comunismo ha solo reso evidente quello che ... dal magistero degli ultimi pontefici: non è vero che non si possa costruire una società senza Dio. Quello che è vero è che la si costruirà contro l’uomo. Cambogia, Viet Nam, Russia sovietica, Cina, Cuba (tanto per citare alcuni dei molti esperimenti comunisti) rimangono il nome di una vergogna incancellabile dell’umanità.

12) Le pagine di Eugenio Corti
Corti, convegno internazionale a Monza

Il programma dettagliato del Convegno

www.nobelcorti.org/?p=152


Un progetto dedicato a Eugenio Corti

www.eugeniocorti.net/

Lunedì 8 novembre a Besana Brianza presso l’abitazione dello scrittore Eugenio Corti, è stato presentato il progetto Il Cavallo Rosso, con finalità di promozione e valorizzazione sia della sua produzione letteraria sia dei territori briantei, scenario principale delle sue opere.

13) Rino Cammilleri
www.rinocammilleri.com

Cattolici
…nonostante gli imprigionamenti, le espropriazioni, le torture, le esecuzioni, troppi cattolici continuavano a rimanere tali in Inghilterra. Moltissimi, anche nobili, erano stati ridotti alla fame per le multe, salatissime, comminate a chi non assisteva alle cerimonie religiose anglicane. Nel 1593, sotto Elisabetta «la Grande», venne emanato il Five Miles Act: a tutti i cattolici, «già privati dei diritti politici e del diritto all’istruzione», fu vietato di «allontanarsi dalla propria dimora per più di cinque miglia», pena l’esilio perpetuo o la morte... I cattolici «non potevano ricorrere alla legge quando subivano dei torti, né reclamare la restituzione di denaro dato in prestito(Cfr. E. Sala, Elisabetta “la Sanguinaria”, Ares, pp. 240-241).



14) Antonio Socci
www.antoniosocci.com
Allora parliamo davvero di sesso. E Paradiso.
“Che bello! E’ il teletrasporto!”. Così esclamò mio figlio, dodicenne, appassionato di tecnologie, fantascienza, computer, effetti speciali (va matto per il 3D). Ma espresse quella sua meraviglia dopo avermi sentito parlare non di tecnologia, bensì di San Tommaso d’Aquino che stavo leggendo per un mio libro su Giovanni Paolo II.



15) Luci sull'Est
www.lucisullest.it/dett_news.php?id=6228

I martiri di Baghdad
Immagini dure, non adatte ad un pubblico sensibile, ma proposte, grazie a Gloria TV, per non dimenticare, per pregare, per condividere... Perché il sangue dei martiri sia seme di nuovi cristiani secondo le promesse della Madonna a Fatima.



16) Difendere la vita
www.difenderelavita.org/
Il movimento pro-life nel mondo
E' stato osservato da più parti che l'aborto rappresenta la vera questione sociale del nostro tempo poiché compendia in sé, in modo quasi esemplare, tutte le deviazioni ideologiche dell'epoca di crisi inaugurata dalla modernità ... Ma come fare per uscirne? Per comprendere come si svolge nel mondo la lotta all'aborto può essere utile osservare che cosa accade fuori dall'Italia. Chi sono e come si muovono i movimenti pro-life nel mondo? Che cosa fanno concretamente?



17) Comitato verità e Vita
www.comitatoveritaevita.it/
Il Movimento per la Vita Italiano scomunica chi aderisce a Verità e Vita
Verità e Vita assicura che proseguirà con rinnovato slancio la propria azione di testimonianza della verità contro tutte le leggi gravemente ingiuste: dalla legge 194 che introduce il diritto all'aborto, alla legge 40 che introduce il diritto al figlio in provetta.



18) Corrispondenza Romana
www.corrispondenzaromana.it/

Riconosciuti gli stessi diritti ai figli legittimi e “naturali”
La parificazione dei diritti tra figli legittimi e illegittimi non fa altro che assestare un ennesimo colpo alla famiglia fondata sul matrimonio che viene considerata alla pari di una qualsiasi altra forma di relazione (convivenze, unioni di fatto ecc). Inoltre, la giusta discriminazione tra figli nati fuori e dentro il matrimonio mirava a proteggere i minori dalla condotta immorale degli adulti; con tale modifica normativa, invece, vengono incentivati l’adulterio, il concubinaggio ed altre forme illecite di relazione che minano alla base la stabilità dell’unione coniugale e quindi la stabilità della società stessa.

19) Storia, Politica, educazione
www.totustuus.me/
Il medioevo fu una Civiltà Cristiana?
E' giusto riconoscere al medio-evo e alla sua mentalità, un carattere spiccatamente cristiano: la certezza indiscutibile che religione e vita formano, nell'unità, un tutto indissolubile. Senza disertare il mondo, senza perdere il vero senso della vita, il medio-evo ordina tutta l'esistenza umana verso un unico oggetto: l'adharere Deo, il prope Deum esse, verso l'unione con Dio, l'amicizia di Dio, convinto che non vi può essere altrove vera pace né per il cuore umano, né per la società, né per i popoli.



20) Segnalazione
www.corneliofabro.org

Cornelio Fabro: 19° volume delle opere complete

"Partecipazione e causalità" è un vero capolavoro, nel quale Fabro, per la prima volta nella storia del pensiero, prospetta in maniera organica il totale superamento, operato da san Tommaso, di ogni essenzialismo e formalismo con l’approfondimento dell’esigenza del primato dell’atto aristotelico tramite la nozione metafisica di partecipazione, riportandosi all’esse come atto metafisico primo ed emergente, e chiarendo in questo modo la struttura ultima del reale nella sua attualità originaria.



21) Come aiutarci
www.totustuus.it/comeaiutarci.htm

Trovate che totus tuus sia utile al nostro paese? Sapete che non ha finanziatori? Volete che continui a diffondere l’amore all’Eucarestia, alla Madonna e al Papato?



Alla prossima settimana!
iGpM
totustuus.it


Regina SS. Rosarii, ora pro nobis!
-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com