"Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi" (Gv 8,32) " 54a

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lazzaro2004
00venerdì 27 dicembre 2013 14:38
A NATALE... omelia del Cardinale Angelo Comastri
lazzaro2004
00venerdì 27 dicembre 2013 14:39
Riassunto:
E a Natale il desiderio di rendere più buono il mondo si accende nel cuore di tutti, ha detto durante la preghiera il card. Angelo Comastri. Ma, ha spiegato, c’è un rischio da evitare:
“Il rischio che il Natale sia soltanto un vago sentimento che si spegne con le prime luci del giorno dopo. Non deve accadere così! Dobbiamo prendere tutti fisso domicilio a Betlemme”.

A Betlemme il Figlio di Dio è entrato nella nostra storia, ha proseguito il porporato, e lo ha fatto in un modo preciso:
“La povertà di Betlemme non è un incidente, ma è una precisa scelta di Dio. Non dimentichiamolo e chiediamoci: 'Perché?'. Gesù ha scelto la povertà per ricordarci che la felicità non si trova moltiplicando i divertimenti come molti pensano illudendosi, la felicità non si raggiunge accumulando le ricchezze, come molti erroneamente credono: la felicità si trova facendo del bene, tendendo la mano per soccorrere chi soffre e per asciugare le lacrime di chi piange!”.

La mangiatoia di Betlemme, ha concluso il porporato, ci dice che “è grande chi esce dalla prigione dell’egoismo” e cura le ferite dei fratelli “con la medicina dell’amore”. Infine, il cardinale ha acceso la candela ricevuta dal Santo Padre Francesco, il cui cuore, ha detto, è in queste ore “insieme a tutti i cristiani sparsi nel mondo” per diffondere la luce di Betlemme.

http://www.news.va/it/news/inaugurato-il-presepe-in-piazza-san-pietro-il-card
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com