A Tel Aviv ebrea-musulmano si sposano. «l’amore è più forte di qualsiasi altra cosa»

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lazzaro2004
00lunedì 18 agosto 2014 21:12
01:38 A Tel Aviv ebrea-musulmano si sposano. «l’amore è più forte di qualsiasi altra cosa»

Tel Aviv - Ovviamente li chiamano Romeo e Giulietta: lui musulmano, lei ebrea si sono sposati in Israele domenica. Ma lei, prima di sposarsi, si è convertita alla religione del marito. Questo ha provocato l’ira dei movimenti estremisti ebraici, in particolare di “Lehava” (in italiano suonerebbe “la Fiamma”...), già noto per essersi scagliato contro la modella Bar Refaeli.
Mahmoud Mansour, 26 anni, palestinese e Morel Malka, 23 anni, israeliana, si sono sposati nella città di Rishon Lezion, a sud di Tel Aviv , mentre centinaia di manifestanti sventolando bandiere israeliane gridavano «morte agli arabi». Gli stessi sposi sono riusciti a sfuggire alle contestazioni grazie a un ingente servizio d’ordine organizzato dalla famiglia dello sposo. La famiglia della sposa, invece, si è divisa, mentre la madre ha accettato la decisione della figlia, il padre ha ripudiato Morel, e non si è presentato al matrimonio.
Inutile il tentativo di conciliazione organizzato dai palestinesi che in modo anonimo hanno distribuito rose e portato cartelli con la scritta «l’amore è più forte di qualsiasi altra cosa» o «ebrei e musulmani rifiutano di essere nemici».
Reuven Rivlin, presidente dello Stato di Israele, si è detto preoccupato per le proteste contro questo matrimonio: «La coppia ha deciso di sposarsi e di esercitare la libertà in uno Stato democratico, l’odio contro di loro è preoccupante», ha detto, aggiungendo poi: «Non è detto che tutti debbano gioire per la felicità degli sposi, ma tutti devono rispettarla».

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2014/08/18/ARRO36hB-infuriare_giulietta_fondamentalisti.shtml
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com