Anniversario dell’Ordinazione di Padre Pio – 10 agosto 1910/2013

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lazzaro2004
00sabato 10 agosto 2013 19:12
lazzaro2004
00sabato 10 agosto 2013 19:13
Il parroco, fr. Giuseppe D’Onofrio, con il vice parroco, fr. Enzo Gaudio e un nutrito gruppo di pellegrini
alle 5 di questa mattina hanno percorso a piedi il tragitto secondario che collega Pietrelcina al capoluogo
di provincia con una sosta nella piccola cappella in contrada Acquafredda dedicata alla Madonna del Carmine e salutando alcuni contadini che a quell’ora erano già intenti nei lavori della masseria.

In cammino verso Benevento, per un tragitto lungo oltre tredici chilometri, ripercorrendo quello che visse Padre Pio nel lontano 1910, quando recandosi in Duomo di buon mattino, nella cappella dei Canonici ricevette l’Ordinazione Sacerdotale. E’ lui stesso che descrive quei momenti di intensa emozione in una lettera al suo direttore spirituale: «mentre scrivo, dove vola il mio pensiero? Al bel giorno della mia ordinazione… festa di San Lorenzo, è pure il giorno della mia festa. Fin da stamattina ho incominciato a gustare il paradiso. Il giorno di San Lorenzo fu il giorno in cui trovai il mio cuore più acceso di amore per Gesù. Quanto fui felice, quanto godei quel giorno!».

La S. Messa è stata officiata da S. Ecc.za A. Mugione. Al termine il gruppo di pellegrini ha fatto ritorno in Pietrelcina accolto dalla banda musicale in corteo fin nella chiesa parrocchiale, per un momento di preghiera davanti all’altare dove Padre Pio, quattro giorni dopo la sua ordinazione celebrerà la sua prima Messa.

http://www.cappuccinipietrelcina.com/anniversario-dellordinazione-di-padre-pio-10-agosto-19102013/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com