Carmelo D'Amico pentito di mafia, grazie alla scomunica di Papa Francesco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lazzaro2004
00venerdì 17 aprile 2015 23:16



 

Il Papa e quella scomunica che pesa sui mafiosi. Anzi, su uno per ora che si è pentito e a deciso di collaborare con la giustizia. Ed è emozionato quando parla in videoconferenza.

"Ho deciso di collaborare con la giustizia dopo la scomunica dei mafiosi di Papa Francesco, quelle parole mi hanno colpito moltissimo. Mi hanno fatto riflettere e così ho deciso di cambiare vita": ha detto il pentito di mafia Carmelo D'Amico spiega al pm Nino Di Matteo, deponendo al processo per la trattativa Stato-mafia, i motivi che lo hanno spinto a collaborare con la giustizia.

E' commosso Di Matteo quando dice che voleva "cambiare vita sia per me che per la mia famiglia. E quando ho sentito le parole del Papa contro la mafia ho deciso di parlare con i magistrati per raccontare ciò che sapevo".

Era il 21 giugno del 2014 quando Papa Francesco pronunciò la sua scomunica ai mafiosi: "La Chiesa deve dire di no alla 'ndrangheta. I mafiosi sono scomunicati'', aveva ammonito parlando a braccio durante l'omelia della Messa celebrata nella piana di Sibari. Il pentito D'Amico oggi ammette anche "di non avere raccontato tutto subito - spiega - perché avevo paura per la mia famiglia che stava ancora a Barcellona Pozzo di Gotto".

www.intelligonews.it/…/c-il-primo-mafi…


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com