Europee, appello Vescovi per andare a votare: “molto importante”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lazzaro2004
00venerdì 23 maggio 2014 21:17



http://it.gloria.tv/?media=614145

 

Roma, 23 mag. (TMNews) – È “molto importante” la partecipazione alle elezioni europee. Lo ricordano i vescovi italiani in un messaggio al Paese, diffuso oggi, al termine della 66ª assemblea generale, che si è conclusa ieri.

“Il Parlamento europeo – affermano i vescovi – è l’unico organismo dell’Unione europea eletto dai cittadini e quest’anno è la prima volta che ciò avviene, dopo le nuove competenze ad esso attribuite dal Trattato di Lisbona (2009). La partecipazione attiva alle elezioni è un’opportunità per esercitare la propria co-responsabilità per il futuro dell’Europa”.

Si tratta, ha definito il messaggio il cardinale Angelo Bagnasco, secondo quanto riportata Agesir, di “un invito alla fiducia e alla partecipazione ai diversi appuntamenti”

“Abbiamo scritto un messaggio al Paese – ha sottolineato- toccando i punti che stanno nel cuore di noi vescovi”. Un “messaggio di incoraggiamento alla fiducia”, quello dei vescovi italiani, sulla scorta del discorso pronunciato dal Papa all’apertura dell’assise episcopale,
“quando ci ha detto che non dobbiamo cedere alla sfiducia, al catastrofismo”. “Le difficoltà ci sono ma non ci devono sormontare”, ha commentato il card. Bagnasco.

http://www.internazionale.it/news/tmnews/2014/05/23/europee-appello-vescovi-per-andare-a-votare-molto-importante/


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com