In Messico uccidono sacerdoti cattolici, che avviene nel silenzio internazionale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lazzaro2004
00sabato 2 maggio 2015 19:40



 

MESSICO – Un altro sacerdote scomparso e ucciso
L’Arcivescovo di Morelia (nello stato messicano di Michoacan), il Cardinale Alberto Suárez Inda, ha annunciato la triste notizie dell’assassinio del sacerdote Francisco Javier Gutiérrez, parroco di Nuestra Señora del Rosario a Salvatierra, che lui stesso aveva ordinato sacerdote l’8 gennaio 1986. Padre Francisco Javier era originario di Arandas (Jalisco) e aveva 60 anni.
“Con profondo dolore annuncio la morte di padre Francisco Javier Gutiérrez Díaz, della Congregazione degli Operai del Regno di Cristo – è scritto nel comunicato del Cardinale pervenuto all’Agenzia Fides –. Dopo aver lasciato la sua parrocchia lunedì 6 aprile, è stato ucciso e il suo corpo è stato trovato fuori da Salvatierra”. Il Card. Suárez Inda presente le sue condoglianze a tutti i membri della Congregazione, ai familiari e alla comunità parrocchiale che padre Francisco Javier “ha servito con dedizione apostolica”. “Chiediamo al Signore – conclude il testo – che gli conceda il premio per il suo lavoro e perdoni chi ha causato questo grave crimine”.
Chi lo ha conosciuto lo ricorda come un sacerdote esemplare, che aveva svolto il suo lavoro pastorale in diversi luoghi, con grande impegno e apprezzamento da parte di tutti.


(Agenzia Fides 9/4/2015)


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com