In attesa di Papa Francesco, parla il Custode di Terra Santa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lazzaro2004
00domenica 18 maggio 2014 14:46



http://it.gloria.tv/?media=611891

 





In un videomessaggio registrato appositamente e preparato in collaborazione con il ministero del Turismo di Israele, ilCustode di Terra Santa, padre Pierbattista Pizzaballa, incaricato dalla Santa Sede di coordinare e dirigere l’accoglienza dei pellegrini in Terra Santa, invita i pellegrini stessi a visitare la Terra Santa insieme con Papa Francesco.

Sottolineando l’importanza della Terra Santa nella fede cristiana, Padre Pizzaballa ricorda che Dio «si è manifestato nella storia, ma anche in un luogo geografico ben preciso, in questo caso in Terra Santa».

L’intervista è stata filmata e tradotta in sette lingue: italiano, inglese, francese, portoghese, tedesco, polacco e spagnolo.

Padre Pierbattista Pizzaballa è stato nominato Custode di Terra Santa per la prima volta nel maggio del 2004, per un periodo di sei anni, ed è stato poi confermato dal Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori nel maggio del 2010 per un altro triennio.

Il Custode di Terra Santa è il ministro provinciale – ovvero il superiore – dei Frati Minori che vivono in tutto il Medio Oriente. Ha la giurisdizione sui territori di Israele, l’Autorità palestinese, la Giordania, il Libano e l’Egitto (in parte), Cipro e Rodi, senza contare le numerose case e Commissariati in varie parti del mondo, tra cui quelli di Roma e Washington.
www.goisrael.it


http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=175554&IDCategoria=2424






Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com