L'UNIVERSITA' DEL PERDONO (TO) di GIANFRANCO TESTA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lazzaro2004
00martedì 29 aprile 2014 22:43



 





"Era necessario prendere coscienza dei propri peccati e di quelli della società. I primi si vincono con la conversione e con l'impegno a lasciare da parte la pigrizia riguardo ai difetti; i secondi si vincono con la formazione di una coscienza della comunità, che non può accettare quello che avviene passivamente, come se fosse una calamità naturale".

"Ovunque è necessario denunciare ed agire contro le oppressioni sociali e politiche, che obbligano i semplici a chinare il capo. Parla di scomparsi, di prigionieri, di sacerdoti detenuti, di assassinati, di persone che hanno perso la speranza di un cambiamento, ma anche di storie di vittoria, di perseveranza e di amore".

"Non sono scuole nel senso stretto del termine, sono mezzi per provare a mettere in pratica un'esperienza, non ha senso fare solo teorie, lezioni in cattedra. Il Perdono è fatica, tentativo, ma anche coraggio e felicità".

"Il gesto del perdonare diventa lontano dalla concezione classica del termine, perdonare non è dimenticare, non è seppellire, ma affrontare con decisione il proprio passato per cambiare il futuro".

http://www.universitadelperdono.org/index.php/component/content/category/11-generali






Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com