LA MIA FEDE di Giacomo Poretti - comico, attore, sceneggiatore e regista italiano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lazzaro2004
00domenica 25 agosto 2013 14:24
02:45LA MIA FEDE di Giacomo Poretti - comico, attore, sceneggiatore e regista italiano
 
Giacomo Poretti: Vado al Meeting e tutti mi chiedono “perché?”

“Uno può decidere di andare a farsi una vacanza in un albergo a Dubai in una camera luxury che comprende campo da tennis in erba, piscina olimpionica con trampolino, pista da go kart, tutto quanto in camera, ovviamente vista mare, al costo di 12.000 euro a notte, extra esclusi, e nessuno ti dice niente”. Invece, se vai al Meeting di Rimini, tutti ti chiedono “perché?”. Persino “mia madre me lo ha chiesto”.

Il comico prosegue su questa linea citando altri esempi, per arrivare infine al punto: “Ma se per caso decideste di partecipare al Meeting di Comunione e Liberazione tutti vi chiederanno: ‘Perché?’. E’ quello che sto sperimentando in questi giorni con amici, conoscenti, vicini di ombrellone, e perfino mia madre, che quella volta che andai a vedere il concerto di Bob Marley e tornai a casa con uno zaino pieno di zolle di erba di San Siro non disse nulla, ma ora mi ha chiesto come mai ho deciso di partecipare al Meeting”.

http://www.tempi.it/giacomo-poretti-vado-al-meeting-e-tutti-mi-chiedono-perche

E la fede?

Credo che Dio ci pensi dentro un progetto buono nel quale Lui ci racconta il suo amore attraverso una relazione paterna che in qualche modo ci mette anche in relazione con gli altri. La fede ci chiede di incarnare questa Relazione in azioni concrete. Se ci riusciamo, possiamo cambiare in meglio noi e le persone che ci stanno vicine senza cadere nel tranello dell’egoismo che, nel caso della coppia, finisce per indebolirla. Nel caso di relazioni ben più ampie il danno si moltiplica. Mi viene da sorridere,
per esempio, al pensiero di quanto sia difficile partecipare a una semplice assemblea condominiale!

http://www.santantonio.org/messaggero/pagina_stampa.asp?R=&ID=2113


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com