Le Scritture, Dio e l'uomo si raccontano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lazzaro2004
00domenica 22 giugno 2014 22:23

Le Scritture, Dio e l'uomo si raccontano
http://it.gloria.tv/?media=627108





«Tutto questo succede nella Terra dei fuochi, che è la mia terra. Al tempo dei papiri e delle tavolette cerate era la Campania felix, in quello di Twitter e Facebook è la pattumiera d’Italia. Una discarica dove ogni anno vengono avvistati seimila roghi di rifiuti, che inceneriscono scorie industriali, sprigionano veleni, ammorbano l’aria e uccidono la vita nei campi.» A scrivere queste parole è Padre Maurizio Patriciello, non un politico ma un semplice sacerdote divenuto nel giro di pochi mesi il leader del movimento civile che chiede con urgenza la bonifica della Terra dei fuochi. E che, oltre ad aver conquistato l’attenzione mediatica e delle istituzioni, qualcosa di concreto sta anche finalmente ottenendo, come dimostra il decreto del governo Letta del dicembre 2013. Tutto ha inizio nella notte dell’8 giugno 2012, quando Padre Maurizio si sveglia assalito da una puzza insopportabile a cui è impossibile sfuggire.

http://www.rizzoli.eu/libri/non-aspettiamo-lapocalisse/

Trasportata d'urgenza all'ospedale di Strasburgo per un malore, Angèle Lieby inizia ad avere difficoltà a esprimersi, poi perde conoscenza. Viene posta in coma farmacologico allo scopo di intubarla. Dopo quattro giorni, non si sveglia ancora, ma Angèle è cosciente e soffre senza poter reagire. Per il personale medico, viene considerata morta. Ma ecco che accade un miracolo: una lacrima. Il 25 luglio, giorno dell'anniversario di matrimonio, la figlia di Angèle s'accorge che una lacrima le scende dagli occhi; avverte il personale medico, che le risponde che è impossibile. Poi la donna muove leggermente il mignolo. Inizia allora un lungo periodo di riabilitazione, che dura quasi un anno. Si tratta di un caso eccezionale per la scienza: la sua malattia è la sindrome di Bickerstaff, può scatenarsi dopo una comunissima infezione, come ad esempio una rinofaringite. «I medici stavano per staccare la spina, ma io ero viva e sentivo tutto». La vera storia di Angèle Lieby.

http://www.libreriadelsanto.it/libri/9788821578038/una-lacrima-mi-ha-salvato.html

Padre Georg Sporschill, il gesuita che ha raccolto le confidenze di Carlo Maria Martini in Conversazioni notturne a Gerusalemme e gli è rimasto vicino fino all’ultimo, si racconta per la prima volta in questo volume.
«Quando giungo a sera e sono stanco, allora sono contento, vuol dire che qualcosa è sicuramente andato a buon fine, che sono sopravvissuto, che domani avrò altri doni. Per me è importante la stanchezza. Non posso dire, invece, di essere soddisfatto, questo no. Non potrò mai esserlo finché ci saranno un povero, un bambino ancora in strada o abbandonato, un Rom che vive in condizioni disumane».
Questo libro è il racconto della sua vita, della sua dedizione ai bambini più poveri del nostro continente, del suo amore per gli ultimi e della sua passione, inseparabile, per Dio e per l’uomo. Una testimonianza colma di speranza.

http://www.edizionisanpaolo.it/varie_1/biografie_1/tempi-e-figure/libro/chi-salva-una-vita-salva-il-mondo-intero.aspx

054 - Dire la fede al tempo della rete. La sfida di Francesco - intervento di padre Antonio Spadaro
064 - Storia come mito o come narrazione? - incontro con Philippe Daverio
081 - Credenti e laici. Una nuova alleanza - tavola rotonda con F. De Bortoli, A. Sciortino, E. Romeo, S. Salis
090 - Le fabbriche di bene - tavola rotonda a partire dal pensiero di Adriano Olivetti
098 - Il silenzio della Parola - testimonianza di Damiano Modena sugli ultimi anni del card. Martini
099 - Prepotenza, impotenza, deponenza. Oltre la narrazione tecno-nichilista? - con Mauro Magatti
P04 - Raccontare l'uomo nel cyberspazio - incontro con Derrick De Kerckhove a Padova
R03 - Il racconto della notte in una notte. Il Vangelo di Marco in scena a Rovigo

http://www.festivalbiblico.it/notizia/ITA/22/canale-youtube-del-festival-biblico_1467




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com