MOTTI, AFORISMI, BATTUTE DEL PAPA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(evita)
00giovedì 12 febbraio 2009 20:54



 
Nei suoi discorsi, nelle sue prediche, nei suoi viaggi, Papa Giovanni Paolo II ha pronunciato frasi e pensieri che resteranno per sempre nella nostra cultura:


Vi ho cercato, e voi siete venuti a me. E per questo vi ringrazio.


(evita)
00giovedì 12 febbraio 2009 20:56



L'amore non è una cosa che si puo insegnare, ma è la cosa piu importante da imparare.
All'umanità che talora sembra smarrita e dominata dal potere del male, dell'egoismo e della paura, il Signore risorto offre in dono il suo amore che perdona, riconcilia e apre l'animo alla speranza.
Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.




(evita)
00giovedì 12 febbraio 2009 20:57



La vita dell'uomo è un dono prezioso da amare e difendere in ogni sua fase. Il comandamento "Non uccidere!" domanda di rispettarla e promuoverla sempre, dal suo inizio sino al suo naturale tramonto. È un comando che vale pure in presenza di malattie, e quando l'indebolimento delle forze riduce l'essere umano nelle sue capacità di autonomia. Se l'invecchiamento, con i suoi inevitabili condizionamenti, viene accolto serenamente nella luce della fede, può diventare occasione preziosa per meglio comprendere il mistero della Croce, che dà senso pieno all'umana esistenza.


(evita)
00giovedì 12 febbraio 2009 20:58



L'adulterio nel cuore non si commette solo quando si guarda con un eccessivo desiderio sessuale una donna che non è tua moglie, ma anche quando guardi allo stesso modo tua moglie.
Per l'amore il corpo non è che un tramite.
In un mondo ostile, che a tutti quanti fa paura, un ragazzo senza età cammina solo. É Gesu, il grande Gesu. Non abbiate timore. Se qualcuno vi dice "non aprite quella porta", è solo un malvagio, che vuole trascinarvi in uno spazio vuoto nel quale nessuno puo sentirvi urlare".


(evita)
00giovedì 12 febbraio 2009 21:00



Non abbiate Paura di avere il Coraggio!

 
Non abbiate paura, aprite, anzi spalancate le porte a Cristo!
(evita)
00giovedì 12 febbraio 2009 21:01



Vegliate, non sapete quando egli verrà.
È l'amore che converte i cuori e dona la pace.
Vi ho cercato e voi siete venuti a me. E per questo vi ringrazio.


(evita)
00giovedì 12 febbraio 2009 21:05



Alzatevi, andiamo!

"Quando giunse la "sua ora", Gesù disse a coloro che erano con Lui nell'orto del Getsemani, Pietro, Giacomo e Giovanni, i discepoli particolarmente amati: "Alzatevi, andiamo!". Non era Lui solo a dover "andare" verso l'adempimento della volontà del Padre, ma anch'essi con Lui.
Anche se queste parole significano un tempo di prova, un grande sforzo e una croce dolorosa, non dobbiamo farci prendere dalla paura. Sono parole che portano con sé anche quella gioia e quella pace che sono frutto della fede. In un'altra circostanza, agli stessi tre discepoli Gesù precisò l'invito così: "Alzatevi e non temete!". L'amore di Dio non ci carica di pesi che non siamo in grado di portare, né ci pone esigenze a cui non sia possibile far fronte. Mentre chiede. Egli offre l'aiuto necessario.
Parlo di questo da un luogo in cui mi ha condotto l'amore di Cristo Salvatore, chiedendomi di uscire dalla mia terra per portare frutto altrove con la sua grazia, un frutto destinato a rimanere. Facendo eco alle parole del nostro Maestro e Signore, ripeto perciò anch'io a ciascuno di voi: "Alzatevi, andiamo!". Andiamo fidandoci di Cristo. Sarà Lui ad accompagnarci nel cammino, fino alla meta
che Lui solo conosce."


(evita)
00giovedì 12 febbraio 2009 21:05



Nel Medio Oriente restano molti e gravi ostacoli, ma il primo passo deve essere la salda convinzione che una risoluzione è possibile entro i parametri del diritto internazionale e delle risoluzioni delle Nazioni Unite. Rinnovo l'appello a tutte le popolazioni coinvolte e ai loro responsabili politici affinché riconoscano che la guerra non ha mai avuto successo e mai lo avrà.
I cuori di cristiani e musulmani si volgano gli uni verso gli altri in fraternità e amicizia.


(evita)
00giovedì 12 febbraio 2009 21:06



Ho voluto incoraggiare i credenti e tutte le persone di buona volontà a promuovere il rispetto per la dignità di ogni essere umano e ad operare per un ordine internazionale basato sul rispetto del diritto e sulla solidarietà verso i meno fortunati.
Il futuro della pace nel mondo dipende dal rafforzamento del dialogo e della comprensione fra le culture e le religioni.
Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com