Papa Franciesco, ha inviato oltre 500 chili di alimenti all’associazione Medicina Solidale per le famiglie in difficoltà

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lazzaro2004
00lunedì 23 marzo 2015 20:32
alt01:41alt


 

Papa Francesco era stato in visita pochi giorni fa a Tor Bella Monaca. In quell’occasione aveva visitato il centro Caritas e la parrocchia di Santa Maria Madre del Redentore e si era rivolto così alla folla entusiasta e commossa che lo aveva ricevuto: “La gente di Tor Bella Monaca è buona ma ha soltanto un difetto, lo stesso che avevano Gesù, Maria e Giuseppe: essere poveri, la povertà”.

Dopo aver parlato di povertà Papa Francesco passa ai fatti e prova a fare qualcosa di concreto per aiutare le stesse persone che lo hanno acclamato in occasione della visita dell’8 marzo scorso. Il Pontefice ha inviato oltre 500 chili di alimenti all’associazione Medicina Solidale per le famiglie in difficoltà di Tor Bella Monaca. Sono previsti pacchi di pomodori, legumi in scatola, formaggio, cereali e marmellate che saranno consegnati da Mons. Konrad Krajewski, l’elemosiniere di Papa Francesco, la mattina di sabato 21 marzo.

Lucia Ercoli, direttore dell’associazione Medicina Solidale, racconta dello stupore suo e dei suoi colleghi quando hanno saputo ciò che aveva fatto il Papa: “È stata una vera sorpresa quando ci è arrivata la telefonata che ci annunciava l’arrivo degli alimenti per le famiglie più povere del quartiere. Il Papa non si è dimenticato di noi e a distanza di 10 giorni dalla sua visita a Tor bella Monaca ha voluto dare un segno della sua vicinanza a chi si trova in difficoltà”. La donna ha poi aggiunto: “Non sono una teologa ma con questi gesti di misericordia, idealmente, il Papa ha dato un’anticipazione sull’Anno Santo straordinario e per questo lo ringraziamo con il cuore per avere dato una speranza a tanti che vivono nella sofferenza e nell’emarginazione”. Dunque Papa Francesco ha davvero dato un grande esempio di come intenda lui la missione del suo pontificato e di come si possa passare dalle parole ai fatti sorprendendo ancora una volta tutti.


www.direttanews.it/…/papa-francesco-…


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com