Vengono proclamati Beati questo sabato a Chimbote, in Perù, tre missionari francescani uccisi in odio alla fede dai guerriglieri maoisti di Sendero Lu

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lazzaro2004
00sabato 5 dicembre 2015 20:46

Vengono proclamati Beati questo sabato a Chimbote, in Perù, tre missionari francescani uccisi in odio alla fede dai guerriglieri maoisti di Sendero Luminoso nel 1991.



Vengono proclamati Beati questo sabato a Chimbote, in Perù, tre missionari uccisi in odio alla fede dai guerriglieri maoisti di Sendero Luminoso nel 1991. A presiedere il rito, il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.
Tre martiri: due padri francescani polacchi, Michele Tomaszek e Zbigniew Strzałkowski, dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, poco più che trentenni, e don Alessandro Dordi, bergamasco, 60 anni, sacerdote fidei donum. Missionari nelle Ande peruviane, condividono in tutto la vita dei più poveri senza lasciarsi scoraggiare dalla mancanza di luce elettrica e dalle epidemie di colera. Ma per i “senderisti” la loro presenza e il loro aiuto ai poveri frena la rabbia del popolo e rallenta la rivoluzione.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com