È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
"Sconosciuto e' qualcuno
che aspetta di diventare Amico"

 
Dio Vi Benedica!



in
  
Questa e' una Comunita' Cattolica di ACCOGLIENZA
nello spirito del R.n.S.

APERTA A TUTTI


NB: Tutto il materiale usato per la costruzione di questo sito e' stato preso in giro qua e la' sul web, qualora qualcuno si accorgesse che sono state involontariamente violate in qualche occasione norme sul copyright, basterà mandare una mail all'Amministratore
segnalando il materiale che non doveva essere usato, il quale sara' immediatamente rimosso.
 

"Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi" (Gv 8,32)

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2013 14:14
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
09/06/2013 00:51

"Ricordati di santificare le feste" dagli scritti di Sant’Ambrogio e San Carlo Borromeo
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
09/06/2013 00:52

"Noi riconosciamo che Dio è l'eterno creatore del mondo,
che divide il tempo in stagioni, il cui nome è Amore!".....
 
Voce di:
Paola Quattrini
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
09/06/2013 22:19

"Ricordati di santificare le feste" Lucio Anneo Seneca lettere a Lucilio
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
09/06/2013 22:20

1 Comportati così , Lucilio mio, rivendica il tuo diritto su te stesso e il tempo che fino ad oggi ti veniva portato via o carpito o andava perduto raccoglilo e fanne tesoro. Convinciti che è proprio così , come ti scrivo: certi momenti ci vengono portati via, altri sottratti e altri ancora si perdono nel vento. Ma la cosa più vergognosa è perder tempo per negligenza. Pensaci bene: della nostra esistenza buona parte si dilegua nel fare il male, la maggior parte nel non far niente e tutta quanta nell'agire diversamente dal dovuto. 2 Puoi indicarmi qualcuno che dia un giusto valore al suo tempo, e alla sua giornata, che capisca di morire ogni giorno? Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata. Dunque, Lucilio caro, fai quel che
mi scrivi: metti a frutto ogni minuto; sarai meno schiavo del futuro, se ti impadronirai del presente. Tra un rinvio e l'altro la vita se ne va. 3 Niente ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro.

http://www.ousia.it/content/Sezioni/Testi/SenecaLettereLucilio.pdf

Voce di:
Paola Quattrini
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
10/06/2013 21:50

Claire Ly, la donna che diventò cristiana nei campi di Pol Pot
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
10/06/2013 21:51

Il “Dio degli Occidentali” lei - insegnante di filosofia cresciuta in un ambiente buddhista - l'ha incontrato passando attraverso la prova dei campi di rieducazione di Pol Pot. Dopo che i khmer rossi le avevano ucciso suo marito e suo fratello, in quella follia che tra il 1975 e il 1979 ha causato 2 milioni di morti in un Paese di meno di 8 milioni di abitanti. E' la storia di Claire Ly, esule cambogiana che oggi approda al Festival Biblico di Vicenza per la parlare di “Fede in dialogo: io, ponte tra le culture”.

Un percorso che l'ha condotta al Battesimo nel 1983. Ma sempre con la convinzione che quelle sue radici buddhiste non fossero un'esperienza accidentale. “In Francia ad esempio, anche nella vita cristiana, ho trovato tante parole, tanto rumore pure - racconta -. Così la mia anima buddhista mi diceva: torna al silenzio, perché Gesù Cristo è oltre le nostre parole”. Di qui l'immagine della mangrovia: “Come discepoli di Gesù siamo chiamati a farci ponte tra culture e tradizioni - conclude Claire Ly -. Del resto Gesù ce lo ha detto: lui ci attendi in Galilea, cioè al crocevia tra le nazioni”.

http://vaticaninsider.lastampa.it/nel-mondo/dettaglio-articolo/articolo/cambogia-cambodia-camboya-25478
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
10/06/2013 23:42

Lorella Cecchini e Antonella Anghinoni: Donne nella Bibbia - Dalla paura alla speranza
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
10/06/2013 23:43

Le Donne dell’Antico Testamento sono anch’esse persone e come tali le ha recepite in sé l’artista che se le sente vicine, con i loro sogni e loro tormenti, metafora della condizione femminile in quello stesso teatro della vita. La donna si fa eroina, si assume un ruolo di responsabilità e l’artista se lo assume con loro. Difficile il ruolo dell’artista, sempre nel disagio di vedere il mondo con occhi diversi, con occhi, appunto, da artista.

Ed ecco queste Donne dell’Antico Testamento farsi immagine palpitante di quel disagio. Sospese come sono tra passato e presente, sottratte al tempo storico per farsi immagine di tutti i tempi, sono chiuse nel loro silenzio e nel loro dolore. Non chiedono la partecipazione di chi guarda e proprio per questo provocano il fruitore che si sente impotente e penetrarne il mistero ma ne rimane tuttavia sedotto. La solitudine di Agar e Ismaele, la sottomissione di Rut, la fatica di Eva, sono il peso del lavoro, l’angoscia del rifiuto, il sentimento profondo della maternità e l’impossibilità a sottrarsi dalla dipendenza che accomunano tante storie di donne.

A tale ciclo appartengono, tra le altre, opere come “Le due Madri”, ispirato al legame tra la Madonna e Sant’Anna, e “Maddalena”. Si tratta di riflessioni che, dall’accezione iniziale, si dilatano nel tempo e nello spazio fino ad includere le donne di oggi. Ecco dunque che il legame tra la Vergine e sua Madre, si fa icona di tutti i rapporti madre-figlia nel delicato momento della gestazione della figlia che si sta a sua volta trasformando in madre e che quindi sembra voler assorbire dalla propria genitrice la sapienza
profonda ed il sentimento panico che il nuovo ruolo richiede. Maddalena si fa immagine di tutte le donne che trovano nel pentimento la loro redenzione, che “ricuciono” l’abito sfilacciato della loro vita, che riescono a riemergere dal buio dell’anima.

http://www.lorellacecchini.it/donne.html
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
12/06/2013 21:57

Ersilio Tonini - Che tempo che fa 2004 - 2005
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
12/06/2013 21:58

Il Cardinale Ersilio Tonini che parla anche di attualità, a partire da omosessualità e peccato.

Profezie per l'ottimismo:
La sfida più grande che l'uomo contemporaneo si trova a fronteggiare riguarda se stesso, ovvero il ritrovare la propria identità. In quest'ottica il Cardinal Tonini affronta, con le sue doti di grande comunicatore, i temi che più gli stanno a cuore: la difesa della vita nascente, l'eutanasia e l'accanimento terapeutico, il ruolo della famiglia nella società, il problema dei tanti giovani senza lavoro, degli adolescenti in crisi di speranze, degli anziani abbandonati a se stessi, del materialismo imperante.
Ma Tonini non disdegna di sviscerare anche i grandi problemi del cristianesimo e della Chiesa di oggi: la mancanza di preti, le chiese sempre più vuote, l'anticlericalismo dilagante, le difficoltà a comunicare con i non credenti. In questo viaggio tra le grandi domande di oggi, emerge il volto più intimo e personale di un grande profeta del nostro tempo, che all'età di 93 anni, ancora lucidissimo, si riconferma attento osservatore del presente e testimone di fiducia per le generazioni future.

http://books.google.it/books/about/Profezie_per_l_ottimismo.html?id=CJvFIQAACAAJ&redir_esc=y
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
13/06/2013 22:24

Sant' ANTONIO DI PADOVA
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
13/06/2013 22:26

Sisto V, papa francescano, ha fatto scolpire la preghiera
- detta anche motto di Sant'Antonio - alla base dell'obelisco
fatto da lui erigere in Piazza San Pietro a Roma.
Eccola nell'originale latino:

Ecce Crucem Domini!
Fugite partes adversae!
Vicit Leo de tribu Juda,
Radix David! Alleluia!

tradotto
Ecco la Croce del Signore!
Fuggite forze nemiche!
Ha vinto il Leone di Giuda,
La radice di Davide! Alleluia!
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
15/06/2013 00:15

LA VERA SOFFERENZA E' SALITUDINE
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
15/06/2013 00:18

l’apostolo dei malati. Beato Luigi Novarese

“Un figlio devotissimo di Maria, che con l’entusiasmo di un bambino ha accolto gli appelli che la Madonna ha consegnato alla Chiesa a Lourdes e a Fatima, dove ha detto con insistenza: ‘Pregate, pregate e fate penitenza per la conversione dei peccatori’. Un filo mariano ha attraversato tutta l’opera e tutto l’apostolato del Beato Luigi Novarese”.

“Mons. Novarese è stato veramente un prete per i preti: essi sono stati il primo campo della sua missione, e di questo non lo ringrazieremo mai abbastanza e non lo imiteremo mai abbastanza!”.

“Egli aveva lucidamente capito che la prima guarigione di una persona è la guarigione interiore. Infatti, quando il cuore di una persona si apre a Gesù e si affida a Maria, un’inondazione salutare e pacificante attraversa tutta la persona”.

“‘Uno dei fondamentali obiettivi di questa rinnovata e intensificata azione pastorale che non può non coinvolgere, e in modo coordinato, tutte le componenti della comunità ecclesiale, è di considerare il malato, il portatore di handicap, il sofferente non semplicemente come termine dell’amore e del servizio della Chiesa, bensì come 'soggetto attivo e responsabile dell’opera di evangelizzazione e di salvezza’.
Queste parole sono il frutto dell’opera di mons. Luigi Novarese”.


(Cardinale Angelo Comastri)

http://it.radiovaticana.va/news/2013/05/13/il_card._comastri:_il_beato_luigi_novarese_aveva_capito_che_la_prim/it1-691594
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
16/06/2013 14:05

"Non commettere atti impuri" dalla biografia del Mahatma Gandhi
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
16/06/2013 14:09

La castità [...] deve crescere dal di dentro e per avere un qualche valore deve saper resistere ad ogni tentazione indesiderata. (Mahatma Gandhi)
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
16/06/2013 14:52

IL MIRACOLO DI DON LUIGI NOVARESE A GRAZIELLA PADERNO
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
16/06/2013 14:54

La chiesa, dopo i giudizi positivi della Commissione Medica (13 gennaio 2011) e dei teologi (7 giugno 2011), ha riconosciuto il presunto miracolo avvenuto nel 2002 per intercessione di monsignore, relativo alla guarigione di Graziella Paderno, 57 anni, residente a Palestro (Pavia), Sorella degli Ammalati del CVS di Vercelli. Affetta da una dolorosissima patologia periartritica che interessava la spalla sinistra con calcificazioni locali e relativa impotenza funzionale del braccio, ha dichiarato di essere guarita per intercessione di monsignor Novarese. I medici hanno avuto modo di constatare una guarigione scientificamente inspiegabile.

http://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Novarese
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
16/06/2013 17:31

"Non commettere atti impuri" dalle Confessioni di S. Agostino
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
16/06/2013 17:33

2. 2. Che altro mi dilettava allora. se non amare e sentirmi amato? Ma non mi tenevo nei limiti della devozione di anima ad anima, fino al confine luminoso dell’amicizia. Esalavo invece dalla paludosa concupiscenza della carne e dalle polle della pubertà un vapore, che obnubilava e offuscava il mio cuore. Non si distingueva più l’azzurro dell’affetto dalla foschia della libidine. L’uno e l’altra ribollivano confusamente nel mio intimo, e la fragile età era trascinata fra i dirupi delle passioni, sprofondata nel gorgo dei vizi. La tua collera si era aggravata su di me senza che me ne avvedessi.
Assordato dallo stridore della catena della mia mortalità, con cui era punita la superbia della mia anima, procedevo sempre più lontano da te, ove mi lasciavi andare, e mi agitavo, mi sperdevo, mi spandevo, smaniavo tra le mie fornicazioni; e tu tacevi. O mia gioia tardiva, tacevi allora, mentre procedevo ancora più lontano da te moltiplicando gli sterili semi delle sofferenze, altero della mia abiezione e insoddisfatto della mia spossatezza.

http://clarisseremite.xoom.it/virgiliowizard/sites/default/files/sp_wizard/docs/Agostino%20-%20Le%20confessioni.pdf
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com