È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
"Sconosciuto e' qualcuno
che aspetta di diventare Amico"

 
Dio Vi Benedica!



in
  
Questa e' una Comunita' Cattolica di ACCOGLIENZA
nello spirito del R.n.S.

APERTA A TUTTI


NB: Tutto il materiale usato per la costruzione di questo sito e' stato preso in giro qua e la' sul web, qualora qualcuno si accorgesse che sono state involontariamente violate in qualche occasione norme sul copyright, basterà mandare una mail all'Amministratore
segnalando il materiale che non doveva essere usato, il quale sara' immediatamente rimosso.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

IN FUTURO LE NOSTRE CHIESE DIVENTERANNO MOSCHEE ?

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2013 22:06
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.367
Sesso: Femminile
29/10/2013 15:16

IN FUTURO LE NOSTRE CHIESE DIVENTERANNO MOSCHEE ?

La chiesa cattolica di San Pietro di Stoke-on-Trent,
città di 200 mila abitanti dello Staffordshire, nel nord...-ovest dell’Inghilterra,
è stata costretta a chiudere a causa della mancanza di fedeli.

La parrocchia locale continuerà a esistere
ma negli ultimi tempi il numero di cattolici nell’area è diminuito
fino al punto che la chiesa non può più essere mantenuta:
per questo l’abbiamo messa in vendita”

ha detto il parroco.

L’offerta migliore è arrivata da una comunità musulmana locale
e la Chiesa l’ha accettata
così San Pietro diventerà una moschea.

Il Regno Unito è il quarto paese in Europa con il più basso tasso di persone
che frequentano attivamente la Chiesa
mentre il numero dei musulmani è in continuo aumento. ^^^

DA FB.

IN FUTURO LE NOSTRE CHIESE DIVENTERANNO MOSCHEE ?
La chiesa cattolica di San Pietro di Stoke-on-Trent, città di 200 mila abitanti dello Staffordshire, nel nord-ovest dell’Inghilterra, è stata costretta a chiudere a causa della mancanza di fedeli.
La parrocchia locale continuerà a esistere “ma negli ultimi tempi il numero di cattolici nell’area è diminuito fino al punto che la chiesa non può più essere mantenuta: per questo l’abbiamo messa in vendita” ha detto il parroco. L’offerta migliore è arrivata da una comunità musulmana locale e la Chiesa l’ha accettata così San Pietro diventerà una moschea.
Il Regno Unito è il quarto paese in Europa con il più basso tasso di persone che frequentano attivamente la Chiesa mentre il numero dei musulmani è in continuo aumento.
^^^
OFFLINE
Post: 9.955
Città: MILANO
Età: 70
Sesso: Maschile
29/10/2013 22:13

Si certo c'è la crisi ma non troppo. Mi meraviglio che una cittadina di 200.000 anime si possa chiudere una Chiesa.
Sotto riporto il Curato d'Ars.

Prime opere d'apostolatoConsapevole dell'inattività religiosa che per troppi anni aveva segnato la parrocchia di Ars, il nuovo curato decise di usare ogni mezzo per ricondurre alla chiesa i suoi nuovi parrocchiani, cominciando un lento lavorio prima di tutto su sé stesso, con continue preghiere (in parrocchia o per le campagne, come raccontarono testimoni presenti, già dalle prime ore del mattino[62]) e frequenti, dolorose, penitenze che gli procurarono in seguito non pochi disturbi fisici, non ultima una nevralgia facciale che l'avrebbe fatto soffrire per almeno quindici anni[63], contratta a causa dell'umidità del pavimento sul quale dormiva (aveva infatti donato il materasso ad alcuni bisognosi di Ars[64]) e dei muri, che lo costrinsero in seguito a riposare nel solaio. Egli stesso, ricordando ormai anziano le eccessive mortificazioni e i frequentissimi digiuni che lo portarono a non mangiare per più giorni, disse ad alcuni confidenti: "Quando si è giovani si commettono imprudenze"[65].

Ciò andò ancor più peggiorando con la partenza della vedova Bibost, sua perpetua, sostituita dalla signora Renard, la quale, nonostante i molteplici sforzi, non riuscì mai a far assumere al giovane parroco una regolarità alimentare[66]: il pane fresco che ella gli portava in canonica lo barattava con i tozzi di pane dei poveri del paese e fu inutile ogni tentativo di convincerlo a tenerlo per sé[67]. Nonostante le molteplici sofferenze che seguirono a quelle privazioni Giovanni Maria ricordò con nostalgia quei primi anni di sacerdozio: "Com'ero fortunato allora... il buon Dio mi faceva grazie straordinarie"[68].

La sua prima opera di restaurazione spirituale riguardò proprio l'edificio parrocchiale, ridotto ormai da anno a un locale squallido e poco decoroso, tanto da "muovere a compassione i sacerdoti forestieri che, qualche volta, si fermavano in paese per dir la Messa"[69]. A proprie spese fece ricostruire l'altare maggiore, abbellì il tabernacolo e ridipinse personalmente lo zoccolo delle pareti, acquistò a Lione i nuovi paramenti sacri[70].

Passò quindi a risanare il più grande fra i mali della sua gente: l'ignoranza religiosa. Si dedicava principalmente all'istruzione dei giovani, già dall'età di sette anni mandati ai pascoli con il gregge e quindi incapaci di leggere e di scrivere. Cominciò a radunarli alle prime ore del mattino e la domenica verso l'una per il catechismo, in seguito indirizzato anche agli adulti. Seppur ricordato da tutti come affabile era, durante le lezioni, molto rigoroso[71] (ad alcuni ritardò la prima comunione in modo incredibile[72]) e attento che tutti seguissero l'insegnamento: "suonava lui il catechismo dei fanciulli, lo cominciava con la preghiera, che recitava in ginocchio, senza mai appoggiarsi. Quindi attirava l'attenzione dei piccoli con alcune forti riflessioni; presentata la lezione ne faceva la spiegazione, breve e facile"[73]. Molti anni dopo i successori del Vianney ad Ars avrebbero riscontrato con meraviglia la straordinaria conoscenza religiosa dei loro anziani parrocchiani, che in gioventù avevano partecipato a quelle lezioni di catechismo[74].

Per l'educazione degli adulti concentrava tutte le sue energie durante l'omelia della messa domenicale, la più partecipata, per la preparazione della quale rinunciò a ore di sonno a causa delle sue difficoltà mnemoniche[75]. La preparava in sagrestia basandosi principalmente sul Catechismo del concilio di Trento, su alcuni trattati spirituali, sul dizionario di teologia di Bergier e sulle Vite dei santi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Maria_Vianney

OFFLINE
Post: 852
Età: 64
Sesso: Maschile
04/11/2013 22:06

Compreranno pure le chiese, l'importante è che non vendiate la vostra Fede.

E forse, è la volta buona che la vostra religione ritorna a girare per strada e non nelle chiese che sembrano più uffici che chiese.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com